La straordinaria sequenza della fotografa Geier cha ha fatto il giro del mondo raccogliendo solo complimenti per lei e sopratutto per i cani!

Una fotografa austriaca di nome Anne Geier, fin da quando era una bambina, ha sempre avuto una grande passione per gli animali, i cani in particolare. Quest’autunno per lei è stato l’ispirazione delle sue opere d’arte. Le foglie dai vivaci colori hanno aggiunto un tocco meraviglioso ai suoi lavori. Noi amiamo i cani e ci piace guardare le foglie cadere d’autunno, quindi ammirare questa bellissima combinazione ci ha fatto davvero piacere.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-12

Ha deciso di iniziare a fotografare cani quando, un giorno, si è ritrovata a guardare la bellezza della sua cagnolina Cindy che purtroppo oggi non c’è più. Lei è stata la sua ispirazione e la modella dei suoi primi tentativi. Ora quelle prime foto, bellissime, rappresentato il suo ricordo indelebile e ogni volta che Anne le guarda, riprova le stesse emozioni.

“La mia foto preferita è questa qui di seguito tra le foglie di un intenso rosso. E’ uno dei ritratti più profondi che ho mai catturato. Mostra ogni lato del suo carattere, la sua bontà, la sua calma, la sua bellezza, il suo equilibrio e la sua fedeltà”, le parole della fotografa.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-32

Negli ultimi sette anni la passione di Anne è diventata sempre più importante e ha trascorso ogni giorno a fotografare i cani che incontrava, cercando di catturare nella fotografia tutta la loro essenza.

Quelli giocosi…

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-19

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-21

Quelli più seri…

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-47

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-34

“Ogni cane ha una personalità diversa che insieme al loro portamento e alla loro bellezza, riesce a creare qualcosa di magico. Le mie fotografie, insieme alla scenografia, catturano tutte le qualità creando un qualcosa di indescrivibile”, racconta

“Scelgo il paesaggio dello sfondo a seconda della mia ispirazione. Spesso mentre faccio una passeggiata con il mio cane Finn, mi ritrovo davanti un posto che mi piace e nello stesso istante immagino nella mia testa la fotografia che voglio scattare. Faccio sedere il mio compagno e lo riprendo nel suo stato d’animo in quel preciso momento”, prosegue.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-26

“Oppure mi capita di vedere il cane di qualcun’altro o un randagio rotolarsi a terra. La mia macchina fotografica è come la mia ombra, non giro mai senza di lei”.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-25

Fotografare gli animali e tenerli immobili, come immaginerete, non è cosa facile. Bisogna sempre cercare il giusto modo per attirare la loro attenzione e fare in modo che il servizio fotografico sia piacevole per loro così come lo è per chi scatta la foto.

“La cosa più difficile della fotografia è capire il giusto istante in cui scattare, quell’istante che riesce a catturare la loro anima. Bisogna sempre prima cercare di conoscere il cane e creare con lui una perfetta sintonia che gli permettere di essere se stesso”.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-54

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-44

Guardate come Anne è riuscita a catturare questo cane. Si era lasciato anche lui conquistare dalla bellezza dell’autunno e guarda le foglie cadere come se non avesse mai visto niente di più bello.

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-1

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-62

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-18

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-17

autunno-dog-fotografia-anne-Geier-31

Siamo sicuri che anche voi, come noi, vi siete lasciati conquistare dalla magia e dall’armonia naturale di queste foto.

Condividetele con i vostri amici, questo di Anne è un talento che va mostrato al mondo!

Articoli correlati