Cucciolo di orso ricoperto di rogna viene trovato mentre scavava in un cassonetto
Delle volte alcuni animali sono costretti a vivere in condizioni davvero pessime, ma fortunatamente esistono delle associazioni che ogni giorno si prendono cura di loro. In California alcune persone hanno trovato una strana creatura aggirarsi nei pressi di un cassonetto della spazzatura, così hanno contattato le associazioni locali. Si trattava di un povero orso nero senza pelo, a causa della rogna, che stava pian piano logorando la sua pelle. Fortunatamente è stato salvato e messo al sicuro in un rifugio, dove si sta riprendendo ogni giorno sempre di più, fino a quando non potrà tornare in libertà in piena salute.
“Quando si sono presentati, non potevano credere ai loro occhi: un giovane orso nero…senza pelliccia. L’orso è stato catturato e trasferito per la prima volta al Dipartimento della pesca e della fauna selvatica in California, che a sua volta ha contattato l’affiliato (della Humane Society of the United States, il Funds for Animals Wildlife Center”.
racconta la Humane Society of the United States.
L’orsetto è in via di guarigione
Dopo alcune analisi, si è scoperto che l’orsetto era ricoperto di rogna, una malattia causata dagli acari della pelle, che lo avevano portato a perdere tutta la sua pelliccia. Aveva urgentemente bisogno di un rifugio sicuro in cui trasferirsi e iniziare il suo processo di cura.
Così, il giorno della Vigilia di Natale due volontari del dipartimento della pesca e della fauna selvatica della California hanno trasportato l’orso a FFAWC. L’orso è stato chiamato Eve, ed ha ricevuto un trattamento speciale nel suo nuovo rifugio, affinché non peggiorasse la sua condizione della pelle. Tutti i suoi tessuti, lettini e coperte varie, sono state appositamente disinfettate e rese sicure.
L’orso ha subito conquistato il cuore dei volontari, e adesso si trova in via di guarigione. Quando sarà guarito completamente, verrà rilasciato in libertà. Auguriamo a Eve la migliore delle guarigioni, affinché possa riprendere a vivere al più presto.