Donna obesa viene denunciata per aver maltrattato e cavalcato il suo cavallo scheletrico.
Si fece diversi selfies posando orgogliosa con il suo cavallo esausto e scheletrico e pubblico le foto sulle reti sociali, sollevando l’indignazione di migliaia di persone. Charlotte MC Person di 2 anni, non avrebbe mai pensato di sollevare un simile polverone.
Lei sapeva molto bene qual’era lo stato del suo cavallo, ma non le importava affatto, invece di aiutarlo e curarlo, gli ha messo un mantello che coprisse la gabbia toracica del cavallo, perché nessuno lo vedesse.
La SPCA ha denunciato e portato la ragazza in tribunale dicendo “si potevano vedere quasi tutte le ossa del suo corpo, e l’animale doveva sentire un dolore atroce portando la sua proprietaria direttamente sulla spina dorsale”.
La ragazza ha ammesso la sua colpevolezza su due capi d’accusa e le è stato vietato di possedere cavalli per 10 anni. Inoltre dovrà compiere opere di volontariato per 12 mesi, 160 ore di lavoro non remunerati e una somma di 460$ per i costi del veterinario.
Il cavallo di 10 anni di nome Thor si trova in stallo nella fattoria di un’attivista che si è presa la responsabilità dei costi e del recupero del povero cavallo.
L’ex proprietaria lo montava due volte a settimana nonostante le condizioni critiche dell’animale, e lo aveva iscritto ad una gara, dalla quale ovviamente è stata squalificata in seguito alle accuse di maltrattamento..
L’organizzatore della gara alla quale era stato iscritto Thor ha detto: ” Mi occupo di cavalli da tutta la vita e non avevo mai visto un caso del genere, sono rimasto davvero indignato da questa situazione”.
Probabilmente l’animale si è nutrito di ciò che ha trovato in natura, inoltre non veniva sverminato da molto tempo, e questo aveva influito sul suo stato di salute…
Se la donna non avesse messo le foto su internet e la gente avesse taciuto, forse Thor oggi non sarebbe più in vita.
Fortunatamente Thor presto riacquisterà l’aspetto fiero di un cavallo in salute e ben curato.