Cane bloccato su una lastra di ghiaccio temperature a -24c. Quello che fanno per salvare l’animale, è da veri eroi.
Quando si amano gli animali o semplicemente si ha rispetto per la vita di ogni creatura, non si può fare a meno di trovare una soluzione per salvare un animale in difficoltà, anche se la soluzione potrebbe essere rischiosa.
Alcuni marinai russi hanno tratto in salvo un cane nero che era rimasto bloccato su una piccola lastra di ghiaccio nelle acque gelide del Mare di Okhotsk nei pressi di Magadan, in Siberia.
Uno di questi marinai ha rischiato la vita per salvare il cane quasi congelato, ha nuotato verso di lui nelle acque gelide per avvicinare la lastra alla nave. I suoi compagni di squadra hanno poi buttato una fune per legare il cane e poterlo sollevare a bordo. Dopo di che hanno lasciato il cane a terra al sicuro, dove altri cani lo aspettavano, probabilmente animali che facevano parte del suo branco.
E’ molto raro trovare un animale in una situazione come questa, ma grazie a questi uomini, il cane è stato salvato da morte certa, per congelamento, in quel luogo dove le temperature arrivano a -24c in inverno.
Il video mostra il cane terrorizzato galleggiare a circa 20 piedi di distanza dall’ormeggio più vicino. Non è ancora chiaro come sia rimasto intrappolato nel ghiaccio ma non avrebbe avuto scampo se i marinai non fossero intervenuti.
L’uomo che ha avuto il coraggio di immergersi, si spostava lungo il lato della barca nell’acqua fredda e nuotò verso la “zattera” di ghiaccio dove l’animale si trovava imprigionato e spaventato.
Questi marinai sapevano che se avessero lasciato il povero animale in quelle condizioni non sarebbe trascorso molto tempo prima che questo morisse per ipotermia.
Grazie a loro la storia di questo cucciolone nero ha un lieto fine. Le immagini del salvataggio sono stupende e vi faranno apprezzare l’enorme sforzo che ha fatto l’uomo in acqua pur di salvare una creatura innocente.