Il maialino Mikey ha rischiato l’eutanasia a seguito di un brutale attacco. Un uomo decide di salvarlo (VIDEO)
Spesso la vita ci mette nelle condizioni di vivere momenti davvero terrificanti e da quei momenti però si comprendono tantissime cose. Il maialino Mikey ha sofferto davvero molto a causa di un attacco brutale; ha rischiato per questo l’eutanasia, ma un uomo ha deciso di permettere a questo splendido animale di vivere ancora.
Un uomo di nome Arthur è il coordinatore del santuario Arthur’s Acres Animal Sanctuary, a Parksville, negli Stati Uniti d’America. Un giorno alcuni veterinari di sua conoscenza hanno chiamato Arthur comunicandogli che era giunto da loro un maialino che aveva subito l’attacco brutale da parte di un cane; questo era il cane di famiglia e i proprietari non volevano pagare le spese mediche per curare il maialino.
Se ne sono andati lasciando il povero animaletto dal veterinario, il quale ha chiamato Arthur e gli ha spiegato che ci sarebbero voluti circa cinquecento dollari per riuscire a coprire le spese mediche.
Il maialino Mikey era in condizioni terribili e i veterinari hanno dovuto operarlo al cervello; adesso il piccolo sta discretamente, ma non tornerà mai in condizioni normali. Mikey era diventato quindi un maialino con bisogni speciali, come la maggior parte degli animali presenti all’interno del santuario. Il piccoletto ha bisogno di cure e attenzioni speciali, ma mostra la propria gioia di vivere in ogni singolo momento della sua vita. Mikey vuole vivere, vuole ricominciare e anche se sa di non essere più quello di prima si impegna ogni giorno per stare un po’ meglio e per ritrovare un po’ di felicità.
Permettere ad un essere vivente ferito di vivere e di stare meglio è davvero importante; soprattutto se questo mostra grandissima voglia di vivere e poca voglia di arrendersi. Fortunatamente Arthur ha deciso di prendersi cura anche di questo piccoletto che può vivere e ritrovare la serenità, dopo tutto il dolore che ha dovuto subire.
Leggi anche: Dei gattini cuccioli adorano disturbare e coccolare il cagnolone di casa (VIDEO)