Sono stati “gettati” nel camion della spazzatura. La loro famiglia non li voleva più e hanno deciso di sbarazzarsi di loro come fossero spazzatura, ma c’è qualcosa che non quadra…

Nei primi mesi del 2016 una donna di Ticoman, in Messico, si è sbarazzata dei suoi cani buttandoli nel camion della spazzatura. Voleva sbarazzarsi dei suoi cani, ma per fortuna gli animali sono stati salvati e ora le loro vite sono cambiate completamente.

L’organizzazione di protezione degli animali Mundo Patitas  li ha salvati e hanno successivamente contattato la persona che li aveva gettati via.  I due cani si chiamavano Hachi e Pancho, ma i loro soccorritori hanno dato loro dei nuovi nomi, Prometeo e Bob.

Cani in camion della spazzatura
Cani nel camion della spazzatura

Camion di immondizia

 

Il nome della donna è Alejandra Gonzales e dice che il signore della spazzatura è stato colui che le ha chiesto di dargli i suoi cani.

Prometeo e Bob

Mundo Patitas ha scritto sul suo sito :

“Abbiamo ricevuto una telefonata da Alejandra Gonzalez, che ha dato i suoi cani, chiamati Hachi e Pancho, ma lei dice che non li ha buttati via, ma che li ha dati al signore del camion, perché quest’uomo insisteva da tempo perché glieli regalasse, mha … Supponendo che sia vero, perché allora l’uomo della spazzatura ha permesso che li portassimo via? Perché ci ha detto che li avevano dato i cani per lasciarli nella discarica dei rifiuti a cielo aperto, ‘dove i cani avrebbero avuto abbastanza da mangiare’? Chi sta mentendo? “.

Prometeo

Qualunque sia la verità, nessuno ha agito in buona fede ed è ovvio che gli animali erano molto spaventati. La fondazione sta lavorando per rendere Bob più socievole, è molto provato psicologicamente con il maltrattamento che ha ricevuto.

Prometheus invece è stato subito adottato

Prometheus adottato

La vita di Prometeo e Bob è completamente cambiata grazie a Mundo Patitas. I cani non devono più subire il disprezzo della loro famiglia precedente. Prometheus ora ha una famiglia che lo ama e non dovrà più soffrire. Ci auguriamo che presto anche Bob trovi una famiglia che lo faccia sentire amato e al sicuro..

Articoli correlati