Fotografa tre orsetti che ballano in mezzo alla foresta. Pensava si trattasse della sua immaginazione
La natura offre ogni giorno degli spettacoli davvero surreali, che spingono sempre più persone a dedicarsi all’esplorazione e alla cattura di questi momenti con delle macchinette fotografiche. Valtteri Mulkahainen, residente a Sotkamo, in Finlandia, è un professore di educazione fisica che si è dedicato negli ultimi sei anni alla fotografia naturalistica, esplorando chilometri di fauna selvatica e immortalando dei momenti davvero meravigliosi. Nel 2013 l’uomo è riuscito a fotografare una cosa davvero incredibile, ovvero tre orsi che, proprio come se fosse un film, ballavano energicamente nel bel mezzo della foresta. Inizialmente l’uomo pensava si trattasse semplicemente della sua immaginazione, ma tutto ciò a cui stava assistendo era reale.
Valtteri Mulkahainen è un appassionato di fauna selvatica, e da sei anni gira per le aree naturalistiche con la sua fotocamera per immortalare momenti magici. Nel 2013, Valtteri ha deciso di esplorare la taiga Finalndese, vicino alla città di Martinselkonen, ma non si sarebbe mai aspettato di trovare una cosa del genere.
Come dei bambini
Nel bel mezzo della foresta, l’uomo ha notato un orso che camminava insieme ai suoi cuccioli. Secondo l’uomo, i piccoli si comportavano proprio come se fossero stati dei bambini, giocando insieme a facendo dei simpatici combattimenti.
Come se fossero in un parco giochi, i piccoli orsi si sono alzati sopra le proprie zampe e hanno iniziato a spingersi per gioco.
“Mi sembrava di essere in un parco giochi davanti a casa mia, dove i bambini si divertono. Questo è ciò che mi ricordavano da bambini piccoli. Ad un certo punto, tutti e tre si sono alzati sulle zampe posteriori e hanno iniziato a spingersi a vicenda. Era come se stessero ballando in cerchio”,
racconta l’uomo.
L’uomo si trovava in un rifugio molto vicino a loro, a circa 50 metri, quindi ha deciso di sfruttare l’ottima posizione per fotografarli per molte ore. Sicuramente è riuscito ad essere davvero molto silenzioso, dato che non è semplice acquisire degli scatti così nitidi da quella vicinanza.