Aveva le zampe posteriori spezzate. Si era trascinata per diversi giorni sul terreno e sulle pietre in cerca di qualcuno che l’aiutasse. Ecco la storia di un cane che si rifiutava di cacciare.

E’ stata trovata con le zampe posteriori spezzate, non si sa come sia successo, ma dalle ferite e dallo stato delle ossa, doveva essersi ferita da quasi una settimana, una settimana trascinandosi in cerca di aiuto. Forse le era successo in un luogo isolato e solo con la sua forza di volontà era riuscita a trascinarsi finché diverse persone restarono scioccate dal suo stato.

FullSizeRender-4

Fecero subito delle fotografie che inviarono a Viktor Larkhill, lo staff restò con il cuore spezzato nel vedere le condizioni del cane e accettarono di intervenire. Suggerirono alle persone di portare il cane dal veterinario locale fino a quando non fossero arrivati. Si misero subito in viaggio e in contatto con il veterinario, gli dissero di somministrare gli antidolorifici più potenti che avevano nell’attesa che Viktor arrivasse a destinazione per prelevare la cagnolina.

Riuscivo a malapena a guardarla Mentalmente vedevo la scena di ogni metro percorso strisciando su quelle pietre, la solitudine che deve aver sentito, il dolore, la paura, quello che deve aver sofferto è indescrivibile” ha scritto Viktor sul suo sito.

FullSizeRender_10

La cagnolina, aveva il microchip e si riuscì a contattare il proprietario. Quest’ultimo è un cacciatore, che ha affermato che Carmen (cosi chiama la cagnolina) si rifiutava di cacciare e quindi l’aveva regalata ad un altro cacciatore. Quest’altro la tenne legata per un po’, e sostiene che poi la cagnolina era sparita più di una settimana prima. L’attuale proprietario, non aveva sporto denuncia né aveva organizzato ricerche. Attualmente è indagato e probabilmente dovrà rispondere di qualche accusa.

Carmen è stata portata nella clinica di Viktor, probabilmente gli unici che possono fare qualcosa per aiutarla. Carmen adesso si trova presso l’Unità di Terapia Intensiva, stanno cercando di stabilizzarla. Lei è estremamente anemica. Se fosse stata trovata uno o forse due giorni dopo, sarebbe morta lì, da sola. Adesso Carmen ha un lungo cammino da fare per ristabilirsi, interventi e tante cure la aspettano. Quando stara meglio verrà messa in adozione. Nel frattempo se desiderate sapere di più o aiutare Carmen potete farlo cliccando qui.

Articoli correlati