A questo gabbiano non importa di essere mangiato da una balena beluga (VIDEO)
Gli animali riescono sempre a stupirci, in quanto non sai mai cosa aspettarti da loro. Lungo le acque al largo di Hammerfest, in Norvegia, una balena beluga sta diventando molto famosa per le sue bizzarre e sorprendenti avventure. Recentemente è stato ripreso un fatto davvero insolito, che vede protagonisti questa balena e un gabbiano. Mentre l’uomo si trovava sul lungomare di Hammerfest, ha filmato un gabbiano che, nella totale indifferenza, restava tranquillo dentro l’acqua insieme alla balena beluga, non mostrando alcun sintomo di paura di essere mangiato. Il filmato ha stupito milioni di utenti sul web, e il video è diventato virale in tutto il mondo.
Questa balena sta facendo davvero il giro del web. Secondo voci, l’esemplare faceva parte dell’esercito russo, che lo aveva addestrato per compiere delle missioni e poi disertato. Successivamente è stato trovato da alcuni biologi marini con addosso un’imbracatura, da cui è stata poi liberata e rimessa in libertà, ma non si è mai allontanata dalla zona. Le sue avventure sono diventate molto famose, e una delle più recenti la vede all’opera con un gabbiano.
Jan-Olaf Johansen stava camminando nei pressi del lungomare di Hammerfest, quando ha visto la balena comportarsi in modo davvero bizzarro. Un gabbiano si trovava nell’acqua, e la famosa spia russa cercava in tutti i modi di stringere amicizia con lui.
“Continuava a provare a giocare con il gabbiano. Ciò che mi ha sorpreso è quanto fosse amichevole. È stato molto speciale vederlo”,
racconta l’uomo.
Nel filmato possiamo vedere come la balena si avvicini al gabbiano e cerchi di stringere amicizia con lui, giocando con la sua bocca. Successivamente, ha deciso di fargli un dono molto speciale: un pesciolino. Tuttavia, il volatile non sembrava voler stringere legami, ma si mostrava comunque molto tranquillo e rilassato. Dopo vari tentativi, l’uccello è andato via. Questa balena sembra trovarsi davvero molto bene nel suo ambiente.