Quando usciva di casa, lasciava il suo cagnolino nella gabbietta, ma al suo ritorno trovava il cane fuori e la casa sottosopra. Decide di mettere una telecamera per capire come facesse. Ciò che vede nelle immagini l’ha lasciata a bocca aperta…
Attraverso i video sul web, leggendo storie, o tramite esperienza personale, gli animali ci stanno dimostrando spesso di avere sentimenti nobili, di essere dotati di compassione, altruismo ed empatia. Sentimenti questi, che spesso li porta a compiere azioni eroiche, ma anche piccoli gesti, che nella loro semplicità riescono a stupire noi umani per ciò che rappresentano. Il video che vi presentiamo è uno dei tanti piccoli gesti che chi ha un cane o un gatto ha avuto sicuramente il piacere di vedere con i propri occhi.
Una donna, che come membro della famiglia aveva un simpatico Maltese, era costretta a chiuderlo in una gabbietta ogni volta che si allontanava da casa e non poteva portare l’animale con se. Il piccolo cagnolino bianco aveva infatti il vizio di combinare tantissimi guai in assenza della sua umana. Era un cane molto dispettoso che probabilmente soffriva un po’ di ansia da abbandono, anche se in realtà non restava mai completamente solo. La donna aveva l’abitudine di mettere sopra la gabbietta una copertina che lo aiutava a trascorrere il poco tempo che restava solo, sdraiato a schiacciare qualche pisolino.
Questo metodo però funziono per poco tempo, da un giorno all’altro, ogni volta che la donna tornava a casa, trovava il suo amato cagnolino fuori dalla gabbia, la copertina a terra e lo sportello della gabbia spalancato. Dopo diverse volte che accadeva la stessa cosa, decise di posizionare una telecamera che riprendesse il suo maltese nella gabbia, per capire come il piccolo riuscisse a fare tutto ciò. Quello che la donna non aveva tenuto in conto però, è che il piccolo cagnolino, aveva un grande e astuto amico che ogni volta che lo vedeva in difficoltà interveniva per liberarlo. Le immagini nel video dimostrano davvero tanta intelligenza e una bellissima amicizia e hanno già fatto il giro del web.