Era un veterinario e pure pubblicava orgoglioso le foto dove posava con gli animali a cui toglieva la vita…ma era giunto il momento di pagare.
Si chiama Luciano Ponzetto di 55 anni e la sua fama è arrivata in tutti gli angoli del mondo, specialmente tra gli animalisti. Un veterinario che era anche un cacciatore, e che esibiva i suoi trofei con grande orgoglio. Aveva pubblicato diverse foto su Istagram dove lo si vedeva posando con i corpi senza vita di svariati animali ed erano nate le polemiche e l’indignazione dei suoi stessi paesani.
L’uomo aveva ricevuto molti commenti di ripudio e odio presso la sua clinica veterinaria dopo aver condiviso le foto. “Il veterinario assassino” lo chiamavano, ma lui aveva risposto alle persone dicendo: ” Ho il massimo rispetto per gli animali e non ho commesso nessun reato, né amministrativamente e né nella mia professione”.
Ma questa volta è stato lui a perdere la vita lo scorso sabato, mentre era andato a caccia di uccelli selvatici con i suoi amici, nel Paro nazionale del Gran Paradiso. Secondo i rapporti, l’incidente si è verificato ad un altitudine di 2200 metri, nella Valle del Colle delle Oche.
Il portavoce della polizia, ha detto che sono stati allertati dell’incidente dal soccorso di montagna. A quanto pare Luciano è scivolato precipitando e per lui non c’è stato nulla da fare.
“Siamo stati chiamati dai servizi di soccorso di montagna che erano stati allertati dell’incidente da qualcuno che era fuori con lui, sembra che sia scivolato e caduto durante la caccia. E’ morto sul posto e non c’era nulla che potessero fare” ha detto il portavoce della polizia.
Il corpo dell’uomo è stato recuperato e portato in un ospedale in elicottero.
Dopo aver appreso della sua morte molti amanti degli animali utilizzano come hashtag #karma e #lucianoponzetto, e dichiarano che è stato il Karma a “riscuotere”, perché ciò che viene seminato intorno a noi, presto o tardi si raccoglie, nel bene e nel male.