Bambino senzatetto dona la sua maglia al cane randagio per tenerlo al caldo e lo nutre ogni giorno. Adesso la gente vuole aiutarlo per i suoi nobili gesti…
Mohammad Imran Belaal, è un regista indipendente che stava facendo delle foto in una strada di Karachi, in Pakistan, questa settimana, quando ha trovato qualcosa di insolito, un cane randagio che indossava una maglietta. Anche se Mohammad voleva solo fare una foto, quello che seguì rese quel momento davvero indimenticabile. Un bambino senza casa, conosceva il cane, lo nutriva e gli aveva dato la sua maglietta per tenerlo al caldo.
Mohammad ha scritto in un post su Facebook :
“Ho visto la notte scorsa un cane randagio che indossava una maglietta e mentre cercavo di fotografarlo, Un ragazzo lo ha chiamarlo ‘Jaggu, Jaggu’ e il cane è diventato subito felice nel vederlo. Ha iniziato a giocare con lui ed è stato incredibile; non avevo mai visto un cane randagio giocare così spensierato, ed era stato il ragazzo a dare a Jaggu la sua camicia perché l’aria si era rinfrescata e temeva sentisse freddo”.
Forse a noi può sembrare strano che un uomo non abbia mai visto un cane randagio giocare felice, ma la vita dei randagi nei paesi poveri, è davvero terribile, le persone maltrattano i cani e li considerano una piaga, quindi i cani vivono in branchi, sono diffidenti e spesso aggressivi perché hanno paura dell’essere umano.
L’età e il nome del ragazzo non sono stati divulgati, ma si crede che il bambino sia uno dei tanti “bambini di strada” che vivono e lavorano in molte città del Pakistan, e questo rende il suo gesto ancora più nobile.
Pur non avendo le cose più elementari per vivere, come un paio di scarpe, il ragazzo trova il modo di alimentare questo cane ogni giorno ed è disposto a coprirlo con i pochi abiti che possiede, se pensa che il cane possa avere freddo. Inoltre si è avvicinato al fotografo con un bel sorriso. Il sorrido di chi apprezza le piccole cose.
La foto è diventata virale sui social, e molte persone hanno chiesto informazioni su come aiutare sia il bambino che il cane.
Così Suhaib Nasir Jamal , un amico del fotografo ha aperto una pagina su GoFundMe, dove si potranno fare donazioni che verranno utilizzate per dare al bambino e al cane cibo, riparo e cure mediche per questi due migliori amici.
“Vogliamo aprire un conto fiduciario sotto il suo nome, in modo che i fondi possano essere utilizzati da lui per i suoi bisogni primari e per Jaggu il cane (cibo, alloggio, vestiario e cure mediche).”
Suhaib dice:
“Vogliamo sostenerli entrambi perché stiano bene. Pubblicherò tutte le copie di trasferimenti, le informazioni, i saldi e le pratiche burocratiche per garantire che questo processo sia trasparente e dia la certezza che le donazioni finiscono nelle mani di questo ragazzo. Grazie a tutti! “.