“Il mio cane si mise a due zampe sul bidone dell’immondizia, voleva guardare dentro. Ho sperato di non trovarci qualche animale e invece c’era proprio un cagnolino. Era sotto shock, occhi spalancati e tremarella, ma la cosa peggiore è che guardando meglio ho visto che non avevano buttato solo il cane…”
E’ incredibile che accadano certe cose. Sentiamo spesso di animali che vengono gettati nei bidoni della spazzatura o che vengono abbandonati a vivere nelle discariche, ma certe volte ci sono dettagli che rendono queste situazioni ancora più incomprensibili, come quella che vi stiamo per raccontare.
E’ successo a Palma di Maiorca, in Spagna, un uomo stava passeggiando con il suo amico a 4 zampe, quando passando vicino ad un bidone il suo cane si è fermato e si è messo a due zampe appoggiate sul cassonetto come se volesse guardare all’interno. L’uomo non sentì nessun rumore provenire dai cassonetti ma rimase incuriosito dall’azione insolita fatta dal suo cane. Sperava di non trovare niente, ma quando si affacciò vide qualcosa che lo lasciò senza parole. C’era un cane nero di sesso maschile, un incrocio con uno Yorkshire che stava sdraiato all’interno del bidone. L’animale era stato buttato nella spazzatura con tutti i suoi averi. Vicino a lui c’era la sua cuccia e in una busta con un paio di ciotole e qualche giocattolo di plastica.
“Il mio cane si mise a due zampe sul bidone dell’immondizia, voleva guardare dentro. Ho sperato di non trovarci qualche animale e invece c’era proprio un cagnolino. Era sotto shock, occhi spalancati e tremava, ma la cosa peggiore è che guardando meglio ho visto che non avevano buttato solo il cane, lo avevano proprio cancellato dalle loro vite, buttando via anche tutto ciò che gli apparteneva.”
Il cucciolo stava riposando sulla parte superiore della spazzatura con gli occhi spalancati e scatti di tremore. Probabilmente era sotto shock e spaventato.
L’uomo ha scattato un paio di fotografie per mandarle ad un giornale locale. Poi ha tirato fuori il cane dalla spazzatura e lo ha portato in un rifugio della città.
La polizia sta indagando su questo caso di maltrattamento di animali con la speranza che qualcuno abbia informazioni riguardanti il cane o il suo precedente proprietario.
Il cane si trova ora al rifugio comunale di Palma di Maiorca. Il povero piccolo è spaventato e depresso. Dagli oggetti gettati a spazzatura insieme all’animale, sembrerebbe che questo cane abbia avuto una casa e una vita comoda e che improvvisamente, non si sa per quale motivo, abbiano deciso di cancellarlo dalle loro vite, buttandolo come un sacco di immondizia, insieme ai suoi oggetti. Il piccolo è in attesa di trovare una nuova famiglia, sperando che si riprenda dal duro colpo psicologico che ha subito.