Gandalf Un Gatto… Da Viaggio! Tutto è Possibile, Potete Farlo Anche Voi!
Siamo in piena estate e molti di voi hanno già programmato la vacanza rissante di quest’anno, mentre altri sono già partiti. Ma qual’è il pensiero che più vi ha turbato e che ancora vi turba? I vostri amati animali domestici… Come faccio con lui/lei? A chi posso lasciarlo/a? Saranno capaci di prendersene cura? Forse è meglio non andare…
A questo proposito vogliamo raccontarvi una bellissima storia che parla di un gatto di razza siberiana che vive in California. Il suo nome è Gandalf, conosciuto come il gatto viaggiatore. Gandalf è stato adottato, quando aveva cinque settimane, da una bellissima coppia di genitori umani durante un loro viaggio in Corea. Si trovava in una clinica veterinaria dopo essere stato salvato da una grave infezione alle vie respiratorie.
“Ci auguriamo che le sue avventure vi facciano venire voglia di condividere un viaggio con il vostro gatto”, hanno scritto i due umani al momento della pubblicazione.
Partire con i nostri amati pelosi non è un problema, anzi contribuiranno soltanto a rendere la nostra vacanza indimenticabile. Basta avere l’accortezza di rispettare delle semplicissime regole:
– Una visita dal veterinario per eventuali vaccinazioni necessarie per la nostra destinazione (a seconda di dove dovete andare)
– Munirsi di trasportino, durante i viaggi il gatto deve stare sempre al suo interno. Potete anche mettere all’interno dei pannolini assorbenti che andranno cambiati con frequenza.
– Non dovete assolutamente dimenticare il suo libretto sanitario, la sua coperta o il suo gioco preferito e una medaglietta con un vostro recapito.
– Il passaporto per l’estero
– Se andate in un albergo, dovete accertarvi che gli animali siano i benvenuti
Per quanto riguarda il resto… vi auguriamo di godervi la vostra vacanza e soprattutto di divertirvi!
Condividiamo Gandalf per informare tutti di quanto può essere bello viaggiare con la famiglia al completo!