Cucciolo lasciato in macchina perde la vita a causa delle alte temperature; proprietaria denunciata

Ancora purtroppo c’è troppo lassismo quando si parla di cani in estate. Un cane lasciato in macchina ha perso la vita a causa delle elevate temperature. La tragedia è avvenuta in Veneto, quando la proprietaria ha deciso di lasciare la vittima in macchina, per recarsi in piscina.

Un cane lasciato in macchina è morto a Verona il 27 giugno intorno alle 18:30. La sua proprietaria, accaldata per via delle elevate temperature, ha deciso di recarsi in piscina, ma ha lasciato il cane all’interno dell’autovettura. Al suo interno vi erano probabilmente oltre 50°C, mentre la temperatura esterna era di 36°C. Alcuni passanti, vedendo il cane boccheggiare, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che si sono immediatamente recate sul posto. La Polizia locale ha distrutto i finestrini dell’auto ed estratto il cane agonizzante. Hanno provato a rinfrescarlo con dell’acqua fresca sul viso, ma ormai la situazione risultava drammatica.

Il cagnolone è spirato tra le braccia dei poliziotti; questi hanno poi fatto chiamare la proprietaria, attraverso l’altoparlante; questa, vedendo il proprio cane senza vita, ha iniziato a piangere. Alcune persone presenti hanno cercato di aggredire la donna che risultava sotto shock. La polizia ha denunciato la proprietaria per maltrattamento di animali e rischia 24 mesi di reclusione e una multa che potrebbe variare da €7.500 a €45.000. Sfortunatamente il cane ha sofferto moltissimo e non ci sono parole per descrivere ancora questo terribile episodio di negligenza e disattenzione. Il caldo è letale per gli amici animali e chiuderne uno all’interno di una macchina è davvero raccapricciante.

chow chow

Tutti i cani meritano di vivere felicemente e di ricevere le giuste attenzioni. Purtroppo sono sempre troppi i casi di colpi di calore ed è importante riuscire a mantenere il cane fresco e idratato. Ci si augura che questi terribili episodi possano cessare e che i proprietari prestino maggiore attenzione a quello che dovrebbe essere il loro migliore amico.

Leggi anche: Un gattino non comprende di avere la peggio quando lotta con il fratello maggiore (VIDEO)

Articoli correlati