Mamma papera e anatroccoli visitano la stessa casa di cura ogni anno: ora sono ospiti graditi
Gli animali sono davvero imprevedibili, tanto da riuscirci a stupire ogni anno sempre di più. Dal lontano 1995, una strana ma piacevole tradizione si svolge all’interno di una casa di cura a Canandaigua, New York. Quello che accade è davvero insolito. Una mamma papera depone le suo uova nel cortile recintato del MM Ewing della Thompson Health, e una volta che sono schiuse, vanno via passando per il centro di cura, dirigendosi verso lo stagno lì vicino. Oramai fanno così da più di 25 anni, quindi ancor prima che il centro nascesse. Per questo motivo, i residenti della casa di cura e i dipendenti non possono che essere d’accordo e considerarli ospiti graditi, in quanto sono lì da prima di loro.
Le anatre hanno questa tradizione dal 1995, motivo per cui a tramandarla non è sempre la stesso esemplare, in quanto hanno una durata media della vita di circa 10 anni. Tuttavia, quando hanno costruito la casa di cura, gli animali non avevano la minima intenzione di cambiare la loro routine.
Per questo motivo, ogni anno i residenti della casa di cura assistono al passaggio di mamma papera con i suoi anatroccoli, che sembrano non preoccuparsi minimamente della presenza delle persone. L’anno scorso la mamma si è presentata con ben 13 cuccioli.
Degli ospiti graditi
Questa storia ha raggiunto fama internazionale, e la gente non ha potuto far altro che apprezzare le foto di mamma papera con i suoi anatroccoli.
“Ogni anno, immancabilmente, una mamma papera sceglie uno dei cortili chiusi del nostro MM Ewing Continuing Care Center per deporre le uova e prendersi cura dei suoi bambini. Ci fa sapere quando è pronta picchiettando sul vetro e questa mattina è arrivato il momento di questo rito annuale di primavera”,
si può leggere in un post su Facebook.
La loro presenza è sicuramente ben accetta, e questo aiuta anche gli anziani a passare un momento di felicità e spensieratezza. Ogni anno, le persone aspettano impazientemente l’arrivo di mamma papera e i suoi anatroccoli.