Si era arreso, era paralizzato e l’unica cosa che gli rimaneva da fare era guardare la vita passargli davanti sul ciglio di una strada, in attesa della fine.
Sidney si trovata nelle strade dell’India quando è stata salvata dai volontari dell’organizzazione Animal Aid Unlimited. Questa associazione è conosciuta in tutto il mondo perché si tratta di un gruppo di volontari che operano in un luogo dove gli animali randagi sono visti come una piaga, da una società già piena di carenze. Questa gente si occupa di casi veramente estremi e non si arrendono mai, riuscendo spesso a compiere dei veri e propri miracoli con ciò che hanno a disposizione, come nel salvataggio che segue.
Questo cane non poteva muoversi perché le sue zampe posteriori erano completamente paralizzate, inoltre, aveva una terribile ferita infetta, era circondato da mosche e immerso nella sporcizia.
Questo cane poteva solo vedere la vita passargli davanti, sdraiato sul ciglio della strada, ad aspettare il suo triste destino… fino a quando una persona di buon cuore ha visto ciò che stava succedendo e non ha esitato ad avvertire l’organizzazione Animal Adi Unlimited, nella speranza che lo aiutassero.
Il cane è stato avvolto in una coperta e portato nella struttura di ricovero dell’organizzazione, dove ha ricevuto immediatamente l’attenzione veterinaria.
La ferita di Sydney era molto infettata quindi i soccorritori si sono dovuti occupare subito della pulizia e del trattamento. Successivamente lo hanno sottoposto ad una terapia nella speranza che riacquistasse l’uso delle zampe e con pazienza e costanza questo è accaduto. Il povero cagnolino è riuscito a camminare di nuovo.
I primi passi sono stati traballanti per Sydney, il quale è caduto, ma c’era chi era pronto a rialzarlo. Era una situazione complicata, ma non ha mai rinunciato e ora può anche correre e giocare come se non fosse mai stata paralizzata in vita sua.
Sidney è molto grata ai suo soccorritore per avergli dato l’opportunità di camminare di nuovo ed essere felice.
Se volete aiutare questa magnifica associazione potete farlo cliccando qui.
Attenzione, immagini che possono turbare.