La storia di Dexter: il cucciolo che ha imparato a camminare come gli esseri umani (VIDEO)
Dai cani non sai mai cosa aspettarti, dato che sono dotati di una grande intelligenza e di un senso di adattamento strabiliante. Dopo essere stato investito da un auto, Dexter ha perso l’uso delle gambe anteriori, ed è stato costretto a camminare per un periodo su una sedia a rotelle. Un po’ di tempo dopo, sotto lo stupore del suo proprietario, questo intelligentissimo cucciolo è stato visto camminare sopra le due zampe posteriori, proprio come le persone. Adesso Dexter è diventato un vero simbolo di forza per il suo paese, e ogni volta che esce non passa di certo inosservato tra le persone.
I cani hanno una forza da vendere, e non si fanno di certo abbattere dalle prime difficoltà. Dexter ne è la chiara prova, e ha dimostrato che nella vita si può tutto superare con della grande forza di volontà. Dexter vive in Colorado, negli Stati Uniti, ed ha imparato a camminare sulle zampe posteriori dopo aver subito un brutto incidente.
Quando era solo un cucciolo, Dexter è stato investito, e i medici sono stati costretti ad amputargli una delle sue zampe anteriori, mentre l’altra ha subito comunque delle gravi mancanze. Tuttavia, Dexter ha deciso che la sua vita doveva continuare, ed ha deciso di adattarsi.
Inizialmente utilizzava una sedia a rotelle per spostarsi, ma un giorno ha deciso che poteva utilizzare semplicemente le sue zampe posteriori per muoversi. Kentee Pasek era abituato a vederlo sopra la sua sedia a rotelle, ma un giorno lo ha ritrovato sopra le scale di casa, senza nessun sostegno.
Proprio come le persone
Dexter era salito senza nessun aiuto, muovendosi con le sue zampe posteriori. Così il suo proprietario ha deciso di filmarlo e di pubblicare il video online, dove ha ricevuto un grandissimo successo. Con migliaia di visualizzazioni, Dexter è stato applaudito da moltissimi utenti per la sua forza di volontà, e per la sua grande voglia di vivere.