Mamma gatta guida le persone nella scatola per salvare il suo gattino con problemi
Nel mondo ci sono moltissime persone che dedicano la loro vita ad aiutare i poveri animali in difficoltà, togliendoli dalla strada e cercando una casa per loro. Ad esempio, Kris e Kia Papiernik si prendono cura dei poveri gattini randagi trovati per strada. Vivono a Philadelphia, negli USA, e agiscono per conto dell’associazione senza scopo di lucro Kolony Kats. Un giorno, mentre erano per strada, hanno visto una povera gattina in difficoltà. Così, dopo essersi conquistati il suo amore, hanno deciso di seguirla, così da vedere dove li avesse portati. La mamma li ha portati sotto il portico di una casa, dove c’erano i suoi cuccioli all’interno di una scatola. Uno di loro aveva anche dei problemi fisici, ma adesso non dovevano più preoccuparsi di nulla.
Notando che la gattina aveva dei segni di allattamento, hanno deciso di salire in macchina e di seguirla. Così la gattina li ha condotti in una casa, e sotto il portico hanno trovato una scatola con i suoi cuccioli. Erano quattro gattini, di cui uno era nato con qualche difetto fisico.
Parlando con il proprietario della casa, hanno scoperto che si trovava solo di passaggio lì, così i due volontari hanno deciso di prendere i gatti e di portarli al sicuro, così da potergli trovare in futuro delle famiglie con cui andare a vivere.
Ad accogliere i cuccioli nel rifugio è stata Roe, un’altra volontaria. La mamma gatta è stata chiamata Eleanor, mentre il piccolo con qualche problema fisico è stato chiamato Kurduroy. Tuttavia, nonostante il suo volto diverso e la sua statura leggermente più piccola rispetto agli altri, gode comunque di ottima salute.
Adesso i cuccioli sono al sicuro, lontano da macchine e altri pericoli della strada, amati e coccolati dai volontari. Non appena saranno pronti, saranno tutti destinati a delle famiglie amorevoli, con cui vivere il resto della loro vita felici.