Cucciolo terrorizzato si nasconde in un angolo al muro fino a quando non arriva la sua anima gemella
Salvare gli animali randagi è un lavoro davvero difficile, ma fortunatamente ci sono dei volontari che dedicano amore e cuore a questa impresa. Al contrario di quanto si possa pensare, gli animali non sono felici nei rifugi, soprattutto se sono stati abbandonati e spaventati dalle loro famiglie. Chloe è un povero cane che è stato abbandonato in un rifugio, e da allora ha sempre avuto molta paura delle persone. Quando è stata portata in una casa momentanea, il povero cane era davvero terrorizzato. Si rannicchiava in un angolo del muro, fino a quando però non è arrivata la sua anima gemella, riuscendo a conquistare il suo cuore.
A scoprire Chloe è stata Shira, di Animal Rescue Mission, dopo aver visto un post di Saving Baldwin Park Shelter Dogs. Tuttavia, Shira sperava che i suoi proprietari tornassero a prenderla, ma così non è stato. Adesso bisognava solamente trovare una nuova famiglia per lei, ma non ci è voluto molto.
Rannicchiata in un angolo
Un amico di Shira ha fatto conoscere lei e il cane a Darvish, e insieme a Karl, un addestratore di cani, si sono recati tutti nel rifugio per prenderla. Far uscire Chloe dal rifugio non è stato affatto semplice, dato che era davvero molto spaventata e intimorita.
Shira ha subito provato a mettergli il guinzaglio e a portarla fuori, e dopo un po’ di incoraggiamenti, è riuscita a sbloccarla. Un altro passo difficile, tuttavia, era quello di farla salire in macchina. Una volta salita infatti, Chloe ha cercato subito un posto dove rannicchiarsi, spaventata dal rumore della strada.
Dopo aver impiegato più di un’ora per far scendere Chloe dall’auto, il cane è entrato nella sua nuova casa.
“L’abbiamo lasciata vagare per casa. Ha trovato questo angolo nella mia camera da letto e si è semplicemente rifiutata di uscire da quell’angolo. Quindi l’ho lasciata stare per il primo giorno ed è così che abbiamo iniziato”,
racconta Darvish.
Dopo qualche giorno, Chloe ha iniziato a fidarsi dell’uomo, seguendolo per tutta la casa. Lo seguiva anche durante il lavoro, e da lì Darvish ha capito che non si sarebbe mai più separato da lei, adottandola definitivamente.