Il Pit Bull Ollie era rimasto chiuso all’interno di una scuola abbandonata per un tempo imprecisato; la storia (VIDEO)
A volte seguire l’istinto non si rivela essere una brillante mossa, soprattutto se poi ci si caccia nei guai. Il dolcissimo Pit Bull Ollie era rimasto intrappolato all’interno di una scuola abbandonata e ha rischiato lì di perdere la vita. Alcune persone rendendosi conto dei lamenti e abbai, hanno deciso di chiamare i soccorsi del rifugio locale; lì si sono immediatamente precipitati i volontari.
Quando si riceve una chiamata di aiuto è impossibile non rispondere; ne vale della vita del soggetto coinvolto, indipendentemente del fatto che sia un essere umano o un animale. Fortunatamente, quando si sono accorti che all’interno di una scuola abbandonata da anni c’era un cane, hanno deciso di chiamare i soccorsi. I volontari del rifugio locale si sono precipitati sul luogo e hanno cercato di trovare una via di ingresso. Era ormai ufficiale che lì dentro ci fosse un cane, ma nessuno dei presenti è riuscito a comprendere come questo sia potuto entrare, quando loro stessi non riuscivano a farlo. Una volta trovata la possibilità di creare un varco, i volontari hanno iniziato a cercare per la scuola e finalmente si sono trovati davanti al cagnolone poi chiamato Ollie.
Ollie ha manifestato sin da subito chiari segni di dolcezza e stanchezza; probabilmente aveva perso le speranze nel tentativo di trovare una via d’uscita. Non è chiaro quanto tempo sia rimasto Ollie all’interno della scuola, ma quello che è chiaro è che questo splendido cane sia riuscito a sopravvivere e ad attirare l’attenzione. Una volta fuori dalla scuola, il cagnolone si è fiondato in macchina, pronto ad assaporare la libertà; quelle persone lo avevano salvato ed era per lui impossibile non fidarsi di loro. Una volta raggiunto il rifugio il cane si è subito ambientato con gli altri cani della struttura; la dolcezza di queste immagini è unica e dovrebbe far riflettere sulla dolcezza di tutti gli amici a quattro zampe. Fortunatamente Ollie ha trovato quasi immediatamente una casa con delle persone che lo amano moltissimo.
Il Pit Bull Ollie ora è uno splendido cane domestico che ama vivere le proprie giornate in compagnia; adora abbracciare gli umani, ma soprattutto i suoi proprietari e si diverte moltissimo a giocare e a vivere pienamente la propria vita. Non è dato sapere come il cane sia entrato a scuola, quanto tempo sia rimasto e cosa abbia pensato per tutto il tempo in cui è rimasto intrappolato. Quello che però si sa è che Ollie ha imparato tantissime cose dalla sua esperienza e adesso può mettere da parte il trauma per abbracciare pienamente la propria vita.
Leggi anche: Il cagnolino traumatizzato Tobi aveva sempre paura; la sua trasformazione (VIDEO)