“Ho sentito dei lamenti strazianti provenire dal cortile della mia casa…quando mi sono avvicinato non potevo credere ai miei occhi…stava soffocando a causa dello stupido gesto di qualche imbecille… l’ho aiutata ma mai avrei immaginato quello che mi ha fatto dopo!”
Rispettare l’ambiente è un obbligo morale per tutti noi. Non solo perchè ciò che facciamo oggi ha ripercussioni sul domani. Ma soprattutto perchè le nostre azioni potrebbero creare danni agli altri esseri viventi. Spesso sentiamo notizie che riguardano l’inquinamento ambientale e come questo ostacoli la sopravvivenza della fauna locale. Ma questo problema non deve essere visto solo su grande scala. Sono i gesti quotidiani e l’educazione personale di ogni singolo a fare la vera differenza. Pensate se tutti cominciassimo a gettare spazzatura qua e là? In brevissimo tempo l’ambiente diventerebbe invivibile.
Anche il semplice e stupido atto di gettare una lattina a terra, può provocare danni inimmaginabili. Questo ci dimostra il video che stiamo per proporvi. Un uomo ha sentito dei lamenti strazianti provenire dal cortile adiacente alla sua abitazione. Quando si è avvicinato, si è trovato davanti una scena incredibile. Una piccola volpe aveva la testa incastrata in una lattina. La vediamo mentre si dimena nel tentativo disperato di liberarsi. Ma non trova via di uscita. E’ visibilmente spaventata e confusa.
L’uomo tenta di estrarre la lattina. Si sente il rumore provocato dal sottovuoto che si è creato. Se nessuno si fosse accorto di lei, probabilmente di lì a poco l’aria sarebbe terminata, con conseguenze fatali. Una volta libera, la piccola volpe si avvicina all’uomo e si lascia accarezzare amorevolmente. Lo sta ringraziando in un modo straordinariamente dolce e tenero. La pelosetta ha capito che grazie a lui è salva. Ora è pronta per tornare a giocare nel bosco ed affrontare le mille avventure che la vita le riserverà. Guardate la sua reazione. Vi scalderà il cuore vedere come un’animale che solitamente per natura vive lontano dal mondo umano, si avvicina al suo nuovo amico e lo ringrazia per averla liberata!
Condividete questo video con i vostri amici! Rispettare la natura significa soprattutto salvaguardare il benessere degli altri esseri viventi!