Cucciola viene abbandonata per strada e vagava congelata in cerca di aiuto
La vita dei cuccioli randagi è davvero dura e triste, in quanto nessuno si prende cura di loro, e sono costretti a vivere tra mille pericoli delle città, e delle volte non va affatto a finire bene. Questa povera cucciola randagia, dopo essere stata investita da un auto, è stata anche abbandonata vicino al secchione della spazzatura. La cagnolina vagava per le strade fredde in cerca di aiuto, fino a quando non è stata soccorsa dai volontari Lubiana, in Slovenia, che l’hanno presa e gli hanno regalato un futuro migliore. Adesso ha potuto finalmente iniziare a vivere davvero, trovandosi in un ambiente famigliare e amorevole.
Guidati da Tanja Vidergar, questo piccolo gruppo di volontari della Slovenia ha preso la cagnolina dalla strada, portandola al sicuro. Fare del male a un animale è una cosa davvero molto triste e disumana, dato che loro darebbero la vita per la loro famiglia.
“Dobbiamo e desideriamo correggere il torto che le è stato fatto. Questa volta, non ci sarà molto che possiamo aggiustare. Ha le gambe in frantumi, la schiena danneggiata e non è in grado di rimuovere il fango dal suo corpo, ma continua a implorarci di salvarle la vita mentre ci guarda”,
racconta Tanja Vidergar.
Finalmente torna a camminare
La cagnolina aveva un occhio azzurro, e per questo motivo è stata chiamata blue. Così Blue è stata portata dal veterinario, dove ha iniziato il suo processo di guarigione. Le cure erano molto costose, ma era necessario per riuscire a far tornare la cucciola a vivere normalmente.
Dopo all’incirca dieci giorni, Blue cominciava a mostrare degli ottimi miglioramenti. Dopo circa un mese, è stata finalmente in grado di ricominciare a camminare e a correre da sola, trasformandosi in un cagnolino davvero simpatico e energico. Adesso la sua vita è finalmente felice, e può dimenticare il suo triste passato.