Ufficiali della marina avvistano un elefante in acqua a 16 chilometri dalla costa
Spesso, a causa di condizioni naturali o maltempo, gli animali potrebbero finire in pericolo anche nel loro Habitat naturale, ma fortunatamente esistono ancora delle persone buone e coscienziose. Nel mentre che alcuni ufficiali della marina nello Sri Lanka effettuavano un pattugliamento, come di loro norma, hanno avvistato un povero elefante in acqua che faceva fatica a tenersi a galla. Il povero elefante si trovava a circa 16 chilometri dalla costa e, secondo gli ufficiali, avrebbe perso l’orientamento a seguito di una forte corrente che lo ha colpito, mentre cercava di oltrepassare uno specchio d’acqua di una riserva. Fortunatamente gli uomini sono intervenuti tempestivamente, scongiurando il peggio.
Gli elefanti sono soliti attraversare piccoli fiumi o, in alcuni casi, attraversare grandi pozzi d’acqua a nuoto. Purtroppo, questo povero elefante è stato colpito da una brutta corrente d’acqua, che l’ha spazzato via, facendolo finire a chilometri e chilometri di distanza dalla costa. Fortunatamente sono intervenuti gli ufficiali della marina, che hanno scongiurato il peggio.
L’elefante stava rimanendo a galla per miracolo, respirando con la sua proboscide fuori dall’acqua. Così, dopo aver indossato le tute subacquee, gli ufficiali si sono tuffati. Hanno raggiunto subito l’elegante che, nonostante si stesse dimenando, sembrava aver capito che gli uomini erano li per aiutarlo. Così, tramite delle corde, gli ufficiali hanno agganciato il grosso animale.
L’animale è tornato a riva
Questo ha permesso loro di riportarlo a riva, evitando di fargli del mare. Uno di loro è anche salito sopra la sua groppa, in modo da poterlo calmare e tranquillizzare. Così, una volta approdati alla riva, gli esperti della fauna hanno controllato subito le sue ferite, così da poter valutare di poterlo rimettere in natura senza problemi.
Fortunatamente tutto è andato per il verso giusto, e il povero elefante è potuto tornare in libertà sano e salvo. Ringraziamo gli ufficiali della marina per aver svolto questo compito nel modo più professionale e rispettabile possibile.