E’ stato trovato così, chiuso in una gabbia, sdraiato immobile sulle sue feci. Era freddo come il ghiaccio, ridotto ad un mucchietto di ossa. Ci è voluto un po’ perché capissero che era ancora vivo…

Un’associazione per la difesa degli animali ha ricevuto una chiamata di emergenza lo scorso novembre, dove venivano avvertiti delle terribili condizioni in cui era stata ritrovata una cagnolina in Austin, Texas. Era in condizioni così deplorevoli che addirittura sembrava senza vita. Questo cane è stato trovato rinchiuso in una gabbia e sdraiato moribondo, sulle proprie feci. Inoltre appariva terribilmente magro e denutrito ma per fortuna l’ispettore Ewa Wagner si rese conto che era ancora vivo.

Ewa Wagner ha detto:

“Ci siamo resi conto che il cane era ancora vivo, ma sembrava gli restasse ben poco da vivere, così abbiamo chiamato subito la Austin Animal center, dove i veterinari hanno iniziato immediatamente il trattamento di emergenza.”

Sophie era sul punto di morire di fame
Sophie era sul punto di morire di fame

“La sua temperatura era troppo bassa persino per misurarla con un termometro e lei non si muoveva affatto. Non pensavamo che avesse una possibilità di sopravvivere. “

Recupero Sophie
Sophie al rifugio
Elizabeth Mancera è un tecnico veterinario, e non ha esitato a offrire il suo aiuto immediatamente.

Sophie riceve un sacco di amore
Sophie riceve un sacco di amore

Il cane ha ricevuto cure di emergenza, gli è stato fatto un bagno di acqua calda e hanno utilizzato un asciugacapelli per ripristinare la normale temperatura corporea.

Sophie e sua madre umana
Sophie e la sua mamma umana

Elizabeth Mancera ha detto:

“Durante quelle prime ore ho parlato con lei, volevo che sentisse che era amata.”

Sophie è molto amichevole
Sophie è molto amichevole

Questa donna ha deciso di chiamare il cane “Sophie” e gli anche dato una casa, invitandola ad essere parte della sua famiglia.

Sophie
Sophie

Sophie ha recuperato completamente le forze e sta ricevendo tantissimo amore. 

“Lei non dovrà mai più soffrire la fame e non dovrà sentire mai più freddo. Questa è una cosa più che certa!”.

Sophie

Ovviamente non si è potuto in nessun modo risalire al mostro che ha chiuso Sophie in una gabbia abbandonata, a soffrire la fame e il freddo, ma siamo più che certi che prima o poi il male che si fa, si paga.

Articoli correlati