La proprietaria di Osito è morta, convinta che la sua famiglia continuasse a prendersi cura del suo cane, ma si sbagliavano
Osito è un cagnolino davvero a modo, educato e gentile. Il compagno perfetto per la vita, che tutte le famiglie vorrebbero, ma purtroppo nel mondo non sono tutte brave persone. Quando la proprietaria di Osito è morta, era fermamente convinta che la sua famiglia avesse continuato a prendersi cura di lui, ma non è stato così. Infatti, dopo la sua morte, i suoi parenti hanno pian piano abbandonato il povero cuccioli, anche quando si è gravemente ammalato, fino al triste giorno in cui l’hanno cacciato anche fuori di casa. Fortunatamente, il piccolo ha trovato delle persone d’oro che lo hanno salvato e gli hanno regalato un futuro migliore, felice.
Quando la donna è morta infatti, la famiglia ha completamente voltato le spalle al cane. Osito è passato dall’essere amato e coccolato, dormendo in un letto caldo, a restare fuori casa, al freddo e solo, senza nessuno che gli desse amore. Purtroppo, poco dopo il cane si ammalò gravemente a causa di un ascesso, e aveva urgentemente bisogno di aiuto.
Il cane continuava a portarsi dentro il suo male, ma un giorno la sua “famiglia” ha deciso di cacciarlo di casa definitivamente. Il cane era malato, e non sapeva affrontare la vita di strada, dato che era cresciuto con l’amore della sua proprietaria. Proprio per questo motivo, è stato aggredito da un branco di cani.
Fortunatamente, la sua vita stava per prendere una nuova piega. Così sono arrivati degli angeli a salvarli, dei volontari della Fundación Amigos Animalistas AC , di Culiacán, Sinaloa, in Messico, che lo hanno portato di corsa dal veterinario. Aveva un ascesso alla gamba, oltre che le piastrine basse ed era anche anemico. Tuttavia, adesso stava per ricevere tutte le sue cure. Era molto educato, e si lasciava trattare tranquillamente. Dopo essere stato operato all’ascesso, è stato sterilizzato. Per aiutarsi con i fondi, l’associazione ha condiviso la sua storia online, e le donazioni non hanno tardato ad arrivare.
Tramite la condivisione della sua storia, Osito è riuscito a trovare anche una famiglia disposta a prendersene cura, e adesso non dovrà più soffrire per nessuna ragione al mondo. Adesso Osito vive la sua vita insieme ai suoi genitori e a altre tre sorelle carine, e non potrebbe essere più felice di così.