Cani invisibili visti per la prima volta. Un video emozionante che vi farà commuovere
Quante volte, camminando veloce per strada non passiamo accanto ad animali randagi, che cercano disperatamente il nostro aiuto. Quanti di noi li vedono realmente? Quanti danno loro da mangiare? E quanti li accarezzano? La verità è che questi animali passano, il più delle volte inosservati. Nascono, crescono, vivono e muoiono accanto a noi e nessuno sembra accorgersene della loro presenza.
Probabilmente alcuni di voi non possono occuparsi di un cane (anche questo significa amore nei loro confronti: non adottare se non si è in grado di dare loro quello di cui hanno bisogno). C’è chi non vuole e chi non può. Ma quando vedere un animale in difficoltà non vi girate mai dall’altra parte. Una chiamata alle forze dell’ordine o alle volontarie che operano nella vostra zona potrebbe salvare la vita di un cane abbandonato.
Ma ci sono anche quei cani che tutto il quartiere conosce, quelli che non hanno un proprietario ma riescono a vivere mangiando i resti trovati vicino ai cassonetti dell’immondizia, per esempio. Ma anche questi animali, anche se hanno passato una vita per strada, non significa che non hanno bisogno disperatamente di una carezza o di un po’ d’amore.
A questo hanno pensato due studenti, Violeta Caro Pinda e Felipe Carrasco Guzman, che hanno deciso di dare un’opportunità ai cani randagi che vivono sulle strade del Cile. Hanno legato dei palloncini colorati al collo dei cani con sopra dei messaggi come: “Abbracciami”, “Gioca con me” e “Non mi lasciare”. Il Cile è un paese con molti problemi economici e poche persone possono veramente trovare le risorse per occuparsi di questi cani.
Chi ha visitato il Cile testimonia che strade delle città sono piene di queste creature adorabili. Ci sono molti cani alle fermate degli autobus e sulle scale della metropolitana. Sono dei bellissimi cani, alcuni di razza e altri meticci che sono stati abbandonati o che sono nati randagi.
Il video mostra che con un po ‘di creatività e compassione possiamo regalare tanto e diffondere un po’ di gentilezza e amore. Una carezza non ci costa nulla ma per un cane può significare tanto.