Un video commovente. Il suo vecchio cane sta soffrendo per il dolore alle articolazioni ma lui non si da per vinto
Prendere un cane quando è ancora cucciolo, vederlo crescere, vivere insieme tante avventure sono cose meravigliosE che tutti vorrebbero sperimentare. Ma quando il cucciolo diventa un vecchietto e comincia ad avere i primi acciacchi e i dolori gli impediscono di giocare, la cosa può far male a chi ama questi straordinari animali.
Molti proprietari di cani decidono di accudire i loro compagni di vita con amore e devozione. Ci sono anche quelli che li abbandonano perché non vogliono assumersi le loro responsabilità. In questo caso, però, potete vedere un uomo straordinario che ha deciso di alleviare i dolori che il suo amato husky Kane ha, usando l’idroterapia.
Possiamo dire, senza sbagliare che Kane può ritenersi fortunato per avere un amico umano che non risparmia le sue energie e il suo tempo quando si tratta del suo benessere.
Nell’ultimo periodo Kane ha avuto dei dolori forti alle articolazioni delle zampe. Le medicine non facevano nessun effetto ed essendo anziano non si poneva nemmeno il problema di intervenire chirurgicamente. I medici hanno detto che un’operazione poteva essergli fatale.
Ma il suo umano non si è scoraggiato. Ha scoperto che, mentre era in acqua, Kane sentiva meno dolore e ha cominciato le sedute di idroterapia. Infatti molti proprietari di cani anziani, quelli che sono rimasti paralizzati o che si stanno riprendendo dopo un intervento, conoscono bene gli effetti benefici dell’idroterapia. Anche in questo caso gli effetti sono stati miracolosi.
In piscina Kane non doveva più soffrire per il suo stesso peso e le sua zampe on sentivano nessuna pressione. Dopo qualche giorno di idroterapia Kane si sentiva meglio ed è tornato a correre e a giocare con il suo amico umano.