Coppia decide di adottare un cucciolo, ma dopo neanche un ora torna indietro nel rifugio
Ci sono storie che riescono davvero a sciogliere il cuore, e sicuramente, tra di queste, ci sono quelle di adozioni dei poveri animali randagi. Melody e Pierre vivono in Francia, e sono una coppia amante degli animali. Un giorno, i due hanno deciso di adottare un cucciolo da un rifugio, e arrivando lì, si sono imbattuti in Ringo e Ramzo. Ramzo aveva un problema di cataratta non operabile, mentre Ringo era in perfetta salute. Così i due, per ovvi motivi, hanno deciso di prendere Ringo, ma dopo neanche un’ora hanno deciso di tornare indietro nel rifugio, prendendo la decisione migliore che potessero mai prendere.
Così la coppia carica il cucciolo in macchina e si rimette in viaggio. Tuttavia, dopo neanche un’ora dalla loro partenza, cominciano a pensare al povero Ramzo. Non riuscivano ad accettare il fatto che fosse rimasto solo nel rifugio a causa del suo problema, così hanno deciso di invertire la propria rotta, tornando nel rifugio.
Ringo e Ramzo provengono da una cucciolata di 8 fratellini, trovati all’interno di un secchione della spazzatura e portati al sicuro nel rifugio. Gli altri e sei cuccioli hanno tutti trovato una famiglia, ed erano rimasti solamente loro due ad aspettare. Fortunatamente il destino ha voluto farli incontrare con una coppia meravigliosa.
I due sono quindi tornati al rifugio, adottato anche Ramzo. Non avrebbero lasciato che fosse rimasto lì tutto solo, e così hanno deciso di regalare una casa anche a lui. Persone come loro fanno davvero tornare la fiducia verso l’umanità, e se tutti fossero come loro, probabilmente nel mondo non ci sarebbero più abbandoni.
Il rifugio è rimasto davvero molto colpito dalla loro scelta, classificandola come la miglior adozione del 2021. Inoltre, hanno anche pubblicato un post su Facebook dove raccontavano la loro storia, in modo da sensibilizzare anche l’adozione degli animali con qualche problema.