Famiglia salva la volpe che ha seguito il suo cagnolino fino a casa scambiandolo per sua madre
Delle volte, quando i cuccioli di animali vengono abbandonati, potrebbero aggrapparsi a altri animali, anche di specie diversa, e scambiarli per la loro madre, proprio come è successo a questo cucciolo di volpe. Mentre la famiglia Caballero, di Tempe, Arizona, USA, stava facendo la loro classica passeggiata con il loro cagnolino Olive, sono stati raggiunti da questa piccola volpina. Il cucciolo aveva scambiato il loro cane per la sua mamma, decidendo di seguirlo anche fino a casa. Era una femmina, e quando è stata trovata aveva solamente 6 settimane. Fortunatamente ha trovato davanti a sé delle persone d’oro, che l’hanno aiutata e gli hanno dato una seconda possibilità di vita.
Quando la volpe è arrivata nella loro casa, vedendo gli irrigatori accessi, è corsa subito a bere. Vedendo come si era attaccata all’acqua, probabilmente non beveva da un bel po’ di tempo. La famiglia, vedendola in difficoltà, ha deciso di contattare il Southwest Wildlife Conservation Center, affinché potessero dargli una mano per la sua gestione.
Foxy sarà rimessa in libertà
Dopo averla chiamata Foxy, l’hanno messa in una scatola con del cibo e dell’acqua. Quando è stata portata nell’associazione, per un periodo è stata costretta a ricevere del cibo con delle infiltrazioni, ma dopo un po’ di tempo ha imparato a mangiare da sola nella ciotola.
La piccola Foxy poteva imbattersi davvero in brutti pericoli senza la sua mamma, ma fortunatamente è stata presa in tempo. Adesso è felice e vive la sua vita all’interno dell’associazione insieme ad altre volpi, e una volta che sarà cresciuta, sarà rimessa in natura.
Associazioni come questa danno davvero una grossa mano per la salvaguardia degli animali, e senza di loro moltissimi animali si troverebbero in serio pericolo. Ringraziamo tutti i volontari per il grande lavoro svolto ogni giorno.