Una Randagia Si Fa Aiutare Da Due Umani A Partorire, Ma Dopo Li Guarda Minacciosa Dopo
Come tutti già sapete la gravidanza di una gatta dura circa sessanta giorni e la maggior parte delle nascite si verifica durante l’estate e diminuisce durante l’inverno. Nelle settimane che precedono il parto, possiamo ammirare mamma gatto mentre cerca e crera il suo nido, un posto tranquillo e al sicuro in cui proteggerà i suoi ciccioli e in cui l’unica cosa che prevale è il suo famigliare odore. Quasi tutte le gatte preferiscono partorire in solitudine, ma ci sono anche casi in cui la presenza del loro umano è un sostegno indispensabile.
Successivamente al parto, nella gatta prevale il suo forte istinto materno. Infatti tende a stare sempre con i cuccioli lasciandoli, senza la sua stretta sorveglianza, soltanto quando è costretta ad allontanarsi per andare a nutrirsi. I cuccioli sono dipendenti dalla loro mamma che li lava li nutre e li aiuta nei loro bisogni. Infatti, se notate che le vostre gatte spostano continuamente i cuccioli da un nido ad un altro è perché vogliono garantirgli un posto ogni volta più sicuro e soprattutto pulito. Per quanto riguarda noi umani, dobbiamo lasciare mamma e cuccioli in tranquillità senza intervenire in alcun modo. È bene lasciare la cuccia in penombra e disporre accanto del cibo leggero e la ciotola con l’acqua. Se proviamo ad avvicinarci i cuccioli e a invadere il suo territorio, mamma gatto potrebbe diventare ostile e anche aggressiva. Il suo compito adesso è quello di proteggere i suoi cuccioli da tutto e da tutti, quando sarà il momento, sarà proprio lei a renderci partecipi.
Questo video che vi stiamo per mostrare ha come protagonista una gatta randagia che è stata trovata, incinta, fuori il giardino di due umani che vivono in West Virginia. Per aiutarla le hanno sistemato una calda e comoda cuccia nel loro garage con cibo e acqua. Nel video la vediamo dopo che ha già partorito i suoi bellissimi sei cuccioli. Ma, anche se si è lasciata aiutare dai due umani, non li conosce abbastanza per potersi fidare al cento per cento. Notate, infatti, come li guarda con aria minacciosa quando si avvicinano troppo alla sua cuccia. Il parto è qualcosa di meraviglioso e ciò che dobbiamo fare è soltanto sostenere la nostra gatta e darle tutto il tempo necessario affinché non decida da sola quando metterci in contatto con i suoi cuccioli.