Cagnoloni sorvegliano la spiaggia per aiutare le tartarughe a raggiungere il mare vive
I cani sono i migliori amici dell’uomo, dando una grossa mano anche in vari lavori molto importanti, come ad esempio i cani da terapia o di soccorso. Inoltre, data la loro grande intelligenza e bontà, vengono anche utilizzati per aiutare altri animali, facendo loro da guida. Ad esempio, questo cane nel Golfo del Messico è stato preso come aiutante per accudire le tartarughe che si schiudono in spiaggia. Con una dolcezza immensa, questo cane fa in modo che raggiungano il mare vive, facendo attenzione ai vari pericoli presenti. Il suo compito è molto importante, dato che queste tartarughe sono a rischio estinzione, e il suo supporto è fondamentale per la loro preservazione.
L’adorabile cucciolo vive a Miramar, a Tamaulipas, e il suo compito è davvero molto importante. Infatti, il cane si prende cura dei cuccioli di tartarughe marine ridley in Kemp, facendo attenzione che non vadano incontro ai pericoli presenti sopra la spiaggia, come ad esempio i predatori, facendole arrivare sane e salve in mare.
Circa il 90% della specie vive a Rancho Nuevo Tamaulipas, e tra loro è presente anche Olive Ridley, la più piccola tartaruga marina del mondo. Purtroppo queste tartarughe sono in via di estinzione, quindi è importante che vengano messe al sicuro in ogni modo.
Un compito fondamentale
Il compito del cucciolo, solovino, è quello di proteggerle dai predatori come granchi, gabbiani e persone, facendole arrivare in mare. Il suo lavoro è stato davvero molto apprezzato online, dato che il suo proprietario ha deciso di aprirgli un profilo Instagram personale, dove condividere le sue avventure quotidiane.
“Ha fermato il passo e ha infilato il naso nella buca di un granchio, qualcosa che stava cercando perché stava mescolando la sabbia cercando di raggiungerlo. Con sorpresa del suo proprietario si trattava di una tartarughina, che Solovino sollevò delicatamente col muso, consegnandola al suo proprietario; Quest’ultimo, sorpreso ma ancor più stupito e commosso dall’azione di Solovino, ha portato la tartarughina in riva al mare dove l’ha liberata”,
si può leggere in un post.