Labrador da un tenero bacio a un enorme squalo balena (VIDEO)
Un cane riuscirà a stringere amicizia davvero con chiunque, indipendentemente dalle sue dimensioni e dalle sua specie. Jade Pursell è una donna australiana di 28 anni, e spesso si reca nel mare per la sua sessione di sub. Ad accompagnarla c’è il suo fedele amico, un Labrador di nome Sailor. Il cane è davvero molto educato e responsabile, aspettando sopra la barca che la donna esegua la sua sessione di sub. Un giorno, Sailor ha deciso di fare delle nuove amicizie, interagendo con un enorme squalo balena. Nel video girato da Jade, possiamo vedere il temerario Labrador dare un tenero bacio all’enorme animale, nono mostrando alcun segno di timore verso i suoi confronti.
Un giorno come tanti, Jade si trovava lungo la barriera corallina di Ningaloo, in Australia, pronta per una sua sessione di sub. Ad accompagnarla c’era il suo fidato amico, Sailor, un Labrador di 8 anni. Mentre Jade si tuffa per immergersi, il cane rimane sempre sopra la barca, da vero cane responsabile. Tuttavia, un giorno i due hanno avuto uno strano incontro.
Un enorme squalo balena, lungo più di 6 metri, stava nuotando vicino a loro, e Jade è riuscita a filmare tutta la scena. Il grosso animale sembrava essere molto incuriosito da Sailor, che ricambiava a sua volta tale attenzione.
Un incontro davvero speciale
Nonostante le notevoli dimensioni, Sailor non sembrava affatto spaventato, anzi, cercava quasi di far avvicinare a sé lo squalo. Quando l’enorme animale è arrivato vicino all’imbarcazione, con stupore della sua proprietaria, il tenero Labrador ha regalato un dolce bacio con il suo muso allo squalo balena.
“È stata un’interazione così innocente; Mi sono sentita molto fortunata a vederlo. Pensare che Sailor sia probabilmente l’unico cane al mondo ad aver baciato uno squalo balena è piuttosto speciale”,
racconta Jade.