L’acqua saliva e il loro destino sembrava segnato. I loro amici umani, però, decidono di cambiarlo
Questa coppia giapponese ha compiuto un gesto d’amore esemplare e quasi estremo nei confronti dei loro cani: con ciò, hanno fatto capire a tutto il mondo che, qualsiasi cosa accada, non abbandonerebbero mai i loro amati pelosi. Ci troviamo in Giappone, nello specifico a Joso, cittadina a nord di Tokio, dove il 10 settembre del 2015 un’alluvione improvvisa ha distrutto in modo irreversibile tutto ciò con cui veniva a contatto: case, alberi, costruzioni di vario tipo sono andate perse nell’acqua selvaggia ed indomabile.
Ma non solo: circa 90.000 persone sono state evacuate, mentre molte altre aspettavano ancora i soccorsi. Alcuni abitanti della cittadina sono stati costretti ad arrampicarsi sui tetti delle loro case per evitare di venire travolti dall’ondata, sperando di rimanere sani e salvi mentre l’acqua scorreva in modo inarrestabile. Purtroppo ci si doveva aggrappare solo alla speranza, perché le alluvioni come questa sono sempre un rischio estremo.
Per salvare le persone sui tetti, sono state organizzate delle squadre di salvataggio sugli elicotteri, che passavano sopra alle case per salvare chi potevano. All’improvviso una coppia ha catturato l’attenzione dei soccorritori: i due erano fermi immobili sul tetto della loro casa, abbracciati ai loro cani, due Shiba Inu. Non appena è arrivato il soccorso, la coppia è stata messa in salvo insieme ai due cani in tutta sicurezza sull’elicottero: della loro casa non è rimasto più nulla e per questo motivo non volevano rinunciare a salvare almeno i loro due amati cani, oltre alle loro vite.
L’alluvione di Kinugawa è dunque stata disastrosa e distruttiva, ma almeno abbiamo la certezza che ci sono ancora persone che non pensano solo a salvare sé stessi, ma anche ai loro amici pelosi a quattro zampe: ci auguriamo che queste due persone dal cuore così grande stiano bene e che presto possano tornare a vivere la loro vita di tutti i giorni.
Fonte: heroviral.com