Un cagnolone stanco e spaventato trova la salvezza lontano dalla costa (VIDEO)
Spesso non si tende a pensare alle conseguenze delle proprie azioni, soprattutto se si tratta di cani. In questo commovente video si vede come un cagnolone stanco e spaventato riesce a trovare la salvezza a quasi 150 km dalla costa. L’uomo che lo ha salvato ha deciso di raccontare la storia a tutto il web.
Alcuni incontri sono proprio dettati dal destino e risulta impossibile sottrarsi al volere del fato. Un cagnolone stanco e spaventato ha nuotato per diversi chilometri e ha raggiunto una piattaforma collocata in mare. Lì un uomo, rendendosi conto della strana presenza del cane, ha chiesto aiuto ai sommozzatori per cercare di recuperarlo e metterlo al sicuro. Risultava chiaro che il cane fosse completamente distrutto; ha nuotato per non annegare e lo ha fatto fino a quando non ha trovato un appiglio. Non appena l’uomo ha preso il cane, questo ha cominciato a fare amicizia con i membri presenti a bordo.
Il cane ha trascorso circa due giorni all’interno della piattaforma, fino a quando una squadra di volontari ha deciso di prenderlo e di portarlo sulla terraferma. L’uomo che lo ha salvato ha però chiesto ai volontari di rivedere quel cane, una volta raggiunta terra, dopo circa altre due settimane. Nel frattempo il cane ha eseguito i controlli dal veterinario e i volontari hanno cercato eventuali microchip. Una volta che l’uomo ha raggiunto terra, si è recato immediatamente dal cane, il quale non riusciva a contenere la felicità al momento del loro incontro.
L’uomo è diventato a tutti gli effetti il suo proprietario e adesso i due sono di una felicità unica. Quando l’uomo si deve imbarcare per raggiungere il luogo di lavoro, il cagnolone resta con la sua famiglia che adora profondamente la presenza del quattro zampe a casa. Sembra proprio che il cane e l’uomo si siano conosciuti grazie al destino e adesso sono diventati migliori amici.
Leggi anche: Cucciolo si aggrappa alla gamba di un estraneo e lo accompagna a lavoro (VIDEO)