Coppia vive con ben 10 enormi levrieri irlandesi, i cani più grandi del mondo
Avere un cane in casa, o più di uno, è del tutto comune, e moltissime famiglie in tutto il mondo vivono le loro vite al fianco di questi esseri speciali. Tuttavia, ci sono dei cani davvero molto grandi, come ad esempio i levrieri irlandesi, che possono raggiungere tranquillamente un metro di altezza al garrese e un peso medio di quasi 55kg. Claire e Mav Moorhouse, una coppia di rispettivamente 46 e 49 anni, amano davvero molto questa razza. Vivono a Holmfirth, nel West Yorkshire, in Inghilterra, e convivono la casa con ben 10 Irish Wolfhound. Occuparsi di loro richiede davvero molto tempo, come un lavoro a tempo pieno, ma la coppia ha una vera e propria passione.
“È una passione, abbiamo sempre avuto cani e quando si è presentata l’opportunità di avere un Irish Wolfhound, ne abbiamo avuti uno, poi due… e ora abbiamo 10 Irish Wolfhound”,
racconta la coppia.
Le dimensioni di questa razza sono davvero notevoli, e questo comporta moltissime attenzioni da parte della coppia. Fortunatamente, secondo Mav sono dei cani molto tranquilli e affettuosi, e a tratti sembra che abbiano anche un’anima umana. Nonostante questo, non dev’essere affatto facile gestire 10 cani di questo tipo.
Il più giovane dei levrieri irlandesi della coppia è anche il più grande, dato che, alla tenera età di 13 mesi, è già alto 96 cm al garrese. Secondo la coppia, diventerà anche il più pesante. La loro passione per questi animali è nata all’incirca 10 anni fa, quando hanno adottato il primo cane.
Oltre che a un impegno fisico, gestire tutti questi cani comporta anche una grossa spesa economica, dato che, secondo quanto raccontato dai due, spendono all’incirca 300 sterline a settimana per nutrirli. Ovviamente fanno tutto con amore, dato che tengono molto ai loro cagnoloni. Nella zona sono diventati dei veri e propri Vip, e le persone li fermano per farsi delle foto insieme a loro.