“Gli ho lanciato quel bastone, non volevo mirare il torrente ma lui si è gettato nell’acqua. La corrente me l’ha portato via, non sapevo cosa fare. Poi è accaduto qualcosa…”
Siamo abituati a vedere scene di salvataggi incredibili nei film d’azione. L’eroe della situazione, sprezzante del pericolo, sfida le condizioni più avverse per salvare la povera vittima. Ma se vi dicessimo che tutto questo è accaduto davvero? E poi, incredibile ma vero, protagonisti sono due straordinari cagnoloni. Un uomo stava facendo un’escursione con i suoi amati amici pelosi. A quanto pare i due adorano le gite fuori porta e soprattutto giocare con l’acqua. L’uomo ha iniziato a riprenderli mentre scodinzolavano da una parte all’altra sulla riva di un torrente. Ma ad un tratto, quella che sembrava una tranquilla gita tra amici, si stava trasformando nella più terribile delle tragedie. Il cane nero, attirato da un bastoncino, si è gettato nell’acqua, senza fare i conti con la corrente troppo forte.
E’ scivolato il piccolino e l’acqua lo stava portando via. Era spaventato. Il suo umano ha fatto per avvicinarsi, ma c’era già qualcuno pronto a correre in aiuto del suo amico di sempre. L’altro cagnolone bianco, infatti, con uno scatto ha preso l’altra estremità del bastoncino e l’ha tirato con tutte le forze che aveva. Sono stati attimi, ma saranno sembrati un’eternità considerata la situazione terrificante. Con un balzo il cane bianco ha riportato l’altro a riva sano e salvo.
Nel frattempo la telecamera dell’uomo è rimasta accesa e ha continuato a filmare tutta la scena. Fortunatamente per noi, questo video è stato caricato sul web, dove è diventato virale in pochissimo tempo, dandoci la possibilità di vedere questo eroe in azione. Guardate l’intera vicenda. Sono momenti di tensione e paura, ma tutto è bene quel che finisce bene!
https://www.youtube.com/watch?v=9yo7muKXRuw
Che dire? I pelosetti ci danno sempre più dimostrazione del loro gran cuore. Se un amico ha bisogno, loro sono disposti a rischiare tutto pur di salvarlo. Forse se imparassimo da loro, potremmo costruire un mondo migliore! Condividete questo straordinario e incredibile gesto eroico! Gli angeli a volte hanno la coda!