Il cane nobile cammina ogni giorno diversi chilometri per far visita alla tomba del suo migliore amico
L’amore che un animale riesce a provare per qualcuno che lo ha sempre trattato come un figlio va oltre qualsiasi limite, anche oltre il limite della morte. Una prova a favore di questa tesi è quella del cane che ogni giorno percorre molti chilometri per andare a far visita alla tomba del suo padrone che, ormai, non c’è più.
Questo cagnolino di nome Fulmine è stato adottato dal suo padre umano Leonardo ben 6 anni fa. Insieme hanno vissuto una vita perfetta e spensierata tra le fresche campagne italiane. Sarah Sechi, la figlia di Leonardo, ha dichiarato che tra i due c’era un legame veramente indissolubile. Si facevano sempre compagnia a vicenda e si abbracciavano in continuazione.
Purtroppo , però, il percorso di Leonardo sulla terra aveva trova la sua fine. Infatti l’uomo da qualche tempo si è spento a causa di una brutta malattia. Il cane orfano fu preso in cura dai familiari del suo ex padrone ma, nonostante lo trattassero in maniera esemplare, il povero Fulmine era sempre molto triste. Ovviamente gli mancava il suo papà.
Durante una dichiarazione a The DODO Sarah ha detto:
Ogni volta che si avvicinava una macchina, Fulmine correva alla porta per vedere se era mio padre
Il gesto incredibile del cane Fulmine
Il giorno dopo il funerale del caro signor Leonardo, Sarah e suo figlio si sono recati al cimitero dove l’uomo era sepolto. Ma appena arrivarono videro qualcosa di incredibile. Davanti la tomba c’era il suo fedele amico Fulmine che stava contemplando l’immagine sulla lapide. Il cane aveva percorso una quantità elevata di chilometri, riuscendo a trovare il luogo in cui era sepolto suo padre.
Non mi aspettavo di trovarlo lì. Non era al funerale, non ho idea di come ci sia arrivato
Queste furono le parole di stupore di Sarah Sechi che non poteva credere al gesto compiuto dal migliore amico del suo defunto padre.
Fulmine è ancora in lutto e profondamente angosciato dalla morte di Leonardo. Ma fargli compagnia nel dolore è Sarah. I due ora vivono insieme, si confrontano e cercando di andare avanti, mantenendo vivi solamente i più bei ricordi del signor Leonardo.