Squadra di pulizia delle autostrade trova un cucciolo molto piccolo gettato nella spazzatura
I fatti si svolgono su un’autostrada dell’Indiana. Una squadra di pulizia del dipartimento dell’Indiana stava lavorando come qualsiasi altro giorno. D’un tratto però, lungo il ciglio di un autostrada che stavano ripulendo vedono qualcosa: era un piccolo cucciolo di cane.
gli uomini hanno fermato il loro lavoro abituale per prestare soccorso al piccolo cucciolo indifeso. Il cagnolino era terrorizzato, probabilmente a causa dei mille rumori delle macchine che passavano. Ha rischiato la sua vita stando lì, un automobilista avrebbe potuto schiacciarlo in 2 secondi senza nemmeno accorgersene.
squadra di pulizia si attiva per salvare il povero cagnolino
I ragazzi si sono impegnati per portare il cucciolo in salvo e uno di loro si è offerto di portarlo a casa con sé dove gli avrebbe dato le giuste cure e l’amore che la povera bestia traumatizzata merita. Il volontario, quindi, si è preso l’impegno di adottare il cane. Ha dichiarato che la prima cosa che avrebbe fatto quando sarebbe tornato a casa sarebbe stata quella di microchippare il cane.
I membri della squadra di pulizia hanno subito scattato delle foto e le hanno messe su Facebook per far sapere che cosa era successo oggi mentre lavoravano. Non siamo a conoscenza di come il cagnolino sia finito lì. Forse si è allontanato dalla sua mamma per via della sua curiosità, perdendosi. Forse è stato abbandonato da qualcuno che non lo voleva più.
In ogni caso è stata una gran fortuna per i ragazzi del dipartimento dell’indiana arrivare in tempo su quel pezzo di strada. Probabilmente nell’arco di pochissimo tempo il cucciolo sarebbe morto. Era decisamente troppo piccolo per sopravvivere da solo, figuriamoci sul ciglio di una strada a traffico così intenso.
Il gesto che questi uomini hanno compiuto è stato apprezzato da molte persone. I cuccioli su strada sono uno dei più grandi problemi di questa terra. Ognuno di noi dovrebbe agire come hanno fatto questi uomini. Dovremmo imparare tutti quanti ad essere più altruisti col prossimo, sia con gli altri uomini che con gli animali.