Cucciolo rannicchiato in mezzo alla strada viene salvato prima di esalare il suo ultimo respiro
Delle volte il mondo è davvero triste, e a rimetterci sono spesso le povere anime innocenti. Ci sono moltissimi animali randagi per strada, costretti a vivere una vita nella tristezza e nella disperazione. Spesso, soprattutto per i cuccioli, la sopravvivenza diventa un vero e proprio problema, portandoli ad abbandonarsi alla vita. Un povero cucciolo rannicchiato è stato trovato per strada in condizioni davvero pessime. Le pulci giravano tranquillamente per il suo corpo, e sembrava che, da un momento all’altro, se ne sarebbe andato. Fortunatamente è stato trovato e salvato prima di aver esalato il suo ultimo respiro ed è stato portato dal veterinario. Il cucciolo ha ripreso così in mano la sua vita, trovando una famiglia amorevole disposto ad adottarlo.
Il cucciolo si era completamente abbandonato alla sua vita, e se non fosse stato salvato tempestivamente, non ce l’avrebbe fatta. Fortunatamente, una persona dal cuore buono lo ha notato e ha deciso di salvarlo. Il cucciolo rannicchiato per strada è stato così preso e portato dal veterinario, dove il medico ha constato che si stava lasciando andare.
Il cucciolo ha ripreso a vivere
La prima cosa che ha fatto il medico è stato di idratarlo, in modo da farlo rimettere un po’. In seguito, a causa della sua anemia, è stata prescritta per lui una cura a base di medicine e una dieta adeguata. L’uomo che lo ha salvato ha contattato l’associazione Animal Step, in modo da farsi dare una mano con le cure e l’affidamento. Man mano che passavano i giorni, il cucciolo cominciava a mostrare i primi segni di miglioramento.
Una nuova vita era dietro l’angolo, e presto una famiglia lo ha scelto per portarlo a casa con loro. I suoi problemi sono spariti del tutto, e nella nuova casa ha conosciuto i suoi due fratelli cani e gatti. Adesso è un cucciolo pieno di energia e con molta voglia di vivere. Finalmente ha lasciato alle spalle il suo triste passato.