Duca è stato abbandonato davanti ad un ospedale con qualcosa di enorme dentro il suo torace. “Scodinzolava cercando ti attirare l’attenzione dei passanti, sapeva di aver bisogno di aiuto”

Davanti a un ospedale, un cane amichevole, con un enorme rigonfiamento sul torace, scodinzolava cercando di richiamare l’attenzione di qualcuno. La gente lo ignorava, ma lui voleva disperatamente essere notato. Il cagnolino  sapeva di essere malato e sapeva che quella era la sua unica possibilità.

“Scodinzolava cercando ti attirare l’attenzione dei passanti, sapeva di aver bisogno di aiuto” hanno spiegato i volontari.

Fortunatamente alcuni volontari di un’associazione locale, lo hanno salvato e lo hanno tenuto al sicuro mentre lo staff di Viktor Larkhill si mobilitava per andare a prenderlo. I volontari avevano mandato alla clinica di Viktor una chiara richiesta di aiuto accompagnata dal video del povero cane. L’animale aveva il microchip e i volontari hanno scoperto che il suo nome è Duca e apparteneva ad una famiglia di zingari che lo aveva tenuto vivendo per strada.

FullSizeRender_3

Durante tutto il viaggio Duca non si è mosso.

“C’è qualcosa dentro di lui, e lui lo sa, sa che stiamo cercando di aiutarlo” ha detto Viktor.

“Questa mattina abbiamo effettuato tutti i test necessari su di lui e abbiamo fatto una Tac per capire la vera natura della massa e come si sviluppa all’interno del suo corpo.”

Duca ha un grosso tumore, un liposarcoma che cresce sotto i muscoli del torace e penetra attraverso le costole, facendo pressione sul suo cuore.

FullSizeRender_2

C’è metastasi in tutte le parti del suo corpo. Fortunatamente Viktor Larkhill, insieme al suo staff, sono in grado di operarlo.

 “L’intervento sarà molto radicale e rischioso, ma se riusciremo a tirare fuori tutto il tumore Duca sarà in grado di vivere una vita in salute” ha scritto Viktor sul sito della clinica.

L’operazione è avvenuta mercoledì mattina ma ancora non si hanno notizie dell’esito. Chi volesse seguire l’andamento di Duca, può avere informazioni nella pagina della clinica. Di seguito un video del salvataggio di Duke. Auguriamo buona fortuna a questo bel cucciolone.

Articoli correlati