“Il mio cane ha partorito un cucciolo verde!” I medici spiegano il perché

Si pensava ad una bufala, poi si occuparono del caso in molti e alla fine alcuni medici diedero la conferma del lieto evento.

Fu davvero la notizia del momento. In una cucciolata spiccavano questi due piccoli “pistacchi”. Un maschietto e una femminuccia, uno dei due morì qualche giorno dopo.

La proprietaria pensò di pulirli alla meglio, pensò, che per qualche motivo si fossero sporcati. Un altro caso in Inghilterra mostrò un cucciolo ancora più verde…

Questo invece fu l’unico della cucciolata che si salvò. Comunque la spiegazione è reale e semplice, anche se rara effettivamente.

La placenta del cane contiene una sostanza che si chiama biliverdina, se rilasciata il cane cucciolo che ne viene a contatto assumerà questo singolare colore. Veramente si hanno anche segnalazioni di cuccioli blu, i quali sarebbero nati colorati per lo stesso motivo dei piccoli Hulk.

La caratteristica pastello andrà sciamando nelle settimane successive la nascita. Non rientra in una cosa normale comunque, sono casi eccezionali, che lasciano sicuramente stupiti.

Ancora una volta la natura ci mostra qualcosa di singolare e a noi non rimane che ammirare queste immagini. Nel video che vi mostriamo si vedono i piccolini, effettivamente spiccano per brillantezza tra i loro fratellini di  color crema che sono diventati famosi senza saperlo.

Ditelo che sono veramente carini! La loro mamma è una cucciolona molto amata dalla sua famiglia e i piccoli, che oggi sono cresciuti, sono stati dati in adozione a persone che ne hanno avuto cura.

Condividi con i tuoi amici la bellezza spettacolare della natura. Ogni tanto sembra volerci ricordare che è lei a scegliere e non noi che ci impegniamo tanto a fare miscugli in laboratorio.

Articoli correlati