Guida un Camion per ore per aiutare centinaia di animali selvatici che stanno lottando per la sopravvivenza
Un uomo di nome Patrick Kilonzo Mwalua si è adoperato per aiutare degli animali in serio pericolo. Infatti l’uomo guida per molte ore per portare dell’acqua pulita agli animali selvatici che cercano disperatamente di sopravvivere. Per questo Patrick è conosciuto come “l’uomo dell’acqua”.
Ogni volta che l’uomo scarica i suoi 3000 galloni di acqua dolce nelle pozze , tutti gli animali selvatici si avvicinano per bere. Antilopi, rinoceronti e zebre hanno imparato a riconoscere il rumore del motore di Patrick. Infatti ogni volta che l’uomo sta per arrivare, tutti gli animali si avvicinano sul posto per aspettare la caduta dell’acqua dal furgone noleggiato da quest’uomo.
Non c’è acqua qui, quindi gli animali dipendono dagli umani
Queste sono state le esatte parole di Patrick Kilonzo Mwalua. Lui ogni tot di tempo guida per migliaia di chilometri per l’amore che prova per le bestie meno fortunate. Queste vivono in un posto arido dove non è presente nemmeno un goccio di acqua potabile.
Patrick scarica l’acqua nei pozzi naturali del posto e spesso si adopera anche per la loro manutenzione. Questo perché i bufali amano sguazzarci dentro per liberarsi da pulci e zecche.
Patrick racconta:
Ieri sera ho trovato 500 bufali che aspettavano al pozzo. Quando sono arrivato ne sentivano l’odore. Un bufalo si è avvicinato a me e ha iniziato a bere mentre ero lì in piedi. Erano molto emozionati
L’uomo che guida per ore per salvare gli animali fa educazione all’ambiente nelle scuole del luogo
L’uomo di buon cuore visita regolarmente le scuole piene di alunni per educarli al rispetto e il mantenimento della flora e della fauna.
Sono nato qui circondato dalla fauna selvatica e ne sono molto appassionato. Ho deciso di aiutare a sensibilizzare, in modo che quando questi ragazzi cresceranno, proteggeranno tutto ciò che ci circonda
Abbiamo molto da imparare dal signor Patrick che compie questo gesto così altruista per gli animali selvatici. Lui è consapevole dell’importanza che è racchiusa nel salvare il proprio ambiente. E noi lo siamo?