Cane fedele si è preso cura del suo proprietario che si è addormentato per strada a causa di una ubriacatura (VIDEO)
Il cane è il migliore amico dell’uomo, dato che sono estremamente fedeli e rimarrebbero al fianco dei loro proprietari anche a costo di dare la propria vita. Sono sempre pronti a difenderci, restando vicino a noi anche nei momenti più brutti, proprio come ha fatto questo cane colombiano. Dopo che il suo proprietario si è addormentato per strada a causa di una ubriacatura, il suo cane fedele ha deciso di vegliare su di lui per tutta la notte, proteggendolo e evitando pericoli. Quando sono arrivati i soccorsi, il cucciolo si è mostrato anche leggermente aggressivo non appena hanno provato a prendere il suo proprietario, dimostrando di essergli davvero molto fedele.
Il tutto è successo nel comune di Ubaté, nella regione di Cundinamarca, in Colombia. L’uomo, tornando da una festa ubriaco, ha deciso di addormentarsi per strada, non riuscendo ad arrivare fino alla casa. Il suo cane fedele, dimostrandogli tutta la sua fedeltà, ha deciso di stargli vicino per tutta la notte, in modo da difenderlo e tenerlo al sicuro.
Quando sono arrivate le autorità, hanno trovato l’uomo sdraiato per terra. Ovviamente hanno subito controllato che fosse tutto ok, dato che l’uomo poteva essere benissimo ferito. Quando hanno provato ad avvicinarsi a lui, il suo cane ha assunto una posizione difensiva nei suoi confronti. Per tutto quel tempo, il cucciolo lo aveva protetto e lo aveva mantenuto al caldo.
Successivamente, hanno bussato alla porta della sua casa, dove, insieme a una donna, hanno messo l’uomo a letto. Il cane sembrava essere molto felice di aver protetto per tutto questo tempo il suo proprietario. Quando l’ufficiale della polizia Gabriel Guerrero ha condiviso il video su Facebook, moltissime persone hanno voluto esprimere il proprio pensiero a riguardo:
“Dio manda gli angeli e non ci rendiamo conto che hanno quattro gambe”,
commenta un utente.