Una coppia arriva in un rifugio per adottare un cane. Un cagnolino bianco li fissa immobile, senza avvicinarsi, quello che fa subito dopo li lascia a bocca aperta.

Quando le persone decidono di scegliere un animale domestico, molti sono guidati dalle emozioni che provano nel momento dell’incontro, alcuni scelgono il loro nuovo amico peloso perché ha un volto piacevole o interessante, altri perché il cane ha mostrato più entusiasmo degli atri alla vista dei suoi futuri proprietari, ma ciò che è successo alla coppia del video che vi presentiamo di seguito, quando sono andati in un rifugio per prendere un cane, è stato qualcosa di veramente inaspettato che li ha lasciati a bocca aperta.

La coppia cammina attraverso i primi recinti, molti cani si mostrano affabili, sventolando le loro code per mostrare la loro lealtà e la loro voglia di amare e di essere amati in una nuova casa. Improvvisamente la coppia si sofferma davanti ad una delle celle, vedono un cane immobile, che apparentemente non ha una gran voglia di comunicare il suo interesse. L’animale li guarda e resta seduto immobile a distanza.

Attenzione però, giudicare dalle apparenze è sempre sbagliato. Il cane riesce a dimostrare tutte le sue abilità restando seduto, dimostra loro tutti i modi in cui si può rendere utile e la coppia resta letteralmente a bocca aperta. Anche un cane che non scodinzola o che sembra un po’ solitario può nascondere delle qualità pazzesche e questo video divertente da proprio questo messaggio.

Ovviamente quello che avete visto è uno spot pubblicitario divertente. L’importante è non dimenticare che quando si decide di prendere un cane, non si sta prendendo solo un animale domestico che faccia divertire, ma anche un vero amico e un aiutante in grado di sollevarvi moralmente, un essere innocente che vi amerà come nessun altro al mondo e vi sarà fedele per sempre, anche quando sbaglieremo. Adottare un animale è una cosa seria, perché si prende un cuore innocente con la responsabilità di non spezzarlo mai.

Articoli correlati