Rischia la vita per salvare il lupo e i suoi cuccioli, così lei ricambia il favore
Un uomo in cerca d’oro si trovava in Alaska, sull’isola di kupreanof. Da molto si era concentrato su quel lavoro e non si sarebbe mai immaginato che nel corso della sua vita avrebbe salvato un lupo.
Era abbastanza freddo e l’uomo si era addentrato nella foresta. Ad un certo punto, però, si è imbattuto in qualcosa di vivo. Disteso a terra c’era qualcosa: era un lupo enorme ed era ferito per via di una trappola umana. Inizialmente i ragazzo era terrorizzato in quanto la fama dei lupi li rende degli animali molto temuti per via della loro aggressività. Poi, però, capì che l’animale era debole e non mangiava da parecchi giorni. In più notò che aveva le mammelle gonfie di latte. Questo gli fece capire che era una femmina e che da qualche parte c’erano dei cuccioli che avevano un disperato bisogno di lei per continuare a vivere.
il salvataggio ha richiesto tempo
L’uomo non sapeva cosa fare quindi si allontanò, ma tornò subito indietro perché voleva proprio aiutare quella piccola famiglia. Per trovare la madre seguì le sue orme che lo portarono ad una piccola tana. Appena arrivò dal buco uscirono dei piccoli lupacchiotti. Erano così tanto affamati che iniziarono a succhiare le dita del proprio salvatore.
Con un po’ di impegno il ragazzo mise a guinzaglio la mamma e si accampò vicino a lei così da poterle dare regolarmente da mangiare. Fece ciò al fine di da conquistare la sua fiducia. Questo perché l’anima altruista voleva liberare la zampa del lupo dalla brutta trappola che la stava danneggiando.
Trascorsi un paio di giorni la lupa cominciò a scodinzolare alla vista del suo salvatore così egli compì un gesto di pura fede: liberò la lupa per vedere la sua reazione. Inaspettatamente la lupa mostrava molta fiducia in lui, cosicché il salvatore poté finire di soccorrere l’animale: liberò la zampa dalla morsa della trappola. I due erano diventati grandi amici.
Il lupo salva a sua volta l’uomo che l’aveva soccorsa
Il legame che si era formato tra i due era indissolubile. La conferma la abbiamo grazie a dei fatti che sono realmente accaduti: L’uomo era nei guai: un orso lo stava aggredendo e quindi il ragazzo fu costretto ad arrampicarsi su un albero. In preda al panico cominciò a ululare e quello che successe fu incredibile: la lupa che l’uomo aveva salvato 4 anni prima arrivò in suo soccorso insieme ad altri suoi amici e assalirono l’orso cattivo.
L’incredibile storia della lupa e di questo umano viene raccontata nel video che potete trovare qui sotto.