Nobile re adotta 15 cani Alano trasformati in pelle e ossa lasciati al proprio destino
Questo articolo parla del fatto che 15 cani di razza Alano sono stati ritrovati pelle e ossa a causa del loro padrone. Quest’ultimo li trascurava completamente. Non dava loro nemmeno acqua e cibo e i poveri cani erano diventati scheletri. Quando un nobile re scopre i fatti decide di fare una cosa veramente speciale.
Non tutti in questo mondo hanno una sensibilità particolare verso gli animali. La terra è un posto molto crudele. Gli animali vengono presi, maltrattati e ignorati e a molti non sembra importare granché. Fortunatamente, però, non tutti gli esseri umani sono spregevoli. Alcuni darebbero la propria vita per un’altra forma vivente.
I fatti si svolgono in una fattoria a Pathum Thani, Thailandia. Il padrone di una cucciolata di 15 cani Alano aveva lasciato questi ultimi al proprio destino. Non li sfamava e non li curava. La cucciolata che doveva essere formata da dei cani belli, forti e maestosi, era stata ridotta a delle bestie tutte pelle e ossa. Le parti dell’apparato scheletrico delle vittime sporgevano all’esterno ed erano chiaramente visibili sotto la loro pelle. Guardare questi poveri cani provocava una sofferenza immane e inimmaginabile.
L’associazione che ha salvato la vita delle povere bestie
Fortunatamente un’associazione di salvataggio animali viene avvisata di quello che stava accadendo. La donna che chiamò i soccorsi si chiama Nui. Questa era stata incaricata di badare ad un capanno ma, avendo visto cosa conteneva, fu costretta a chiamare i soccorsi. La Watchdog Thailand si precipitò subito sul posto e la scena che trovano li scandalizzò. 15 cani si trovavano chiusi in delle gabbie ed erano diventati degli scheletri. Erano impauriti e malnutriti. Appena ne presero qualcuno in braccio sentirono le ossa sporgere da ogni lato.
Con molta pazienza e tanto amore, i volontari fornirono cibo e acqua alle povere bestie maltrattate. Ovviamente ci volle del tempo perché il loro stomaco non era più abituato a mangiare la giusta quantità di cibo necessaria per vivere. Quindi dovettero iniziare con delle piccole porzioni per poi aumentare sempre di più il mangime.
I parenti del cattivo proprietario dichiararono che la fattoria era usata come cuccia per i cani da molto tempo. L’uomo, però, non riusciva più a mantenere il posto e gli animali, quindi decise di chiuderlo e lasciare le povere bestie al proprio ignobile destino.
Il nobile re aiuta i cani vittime di maltrattamento
Alcuni dei cani salvati, purtroppo, sono stati ritrovati morti nelle gabbie. La maggior parte, però, è stata soccorsa e rimessa in sesto. In seguito successe una cosa ancora più bella: Il nobile re conosciuto come Rama X ordinò ad un suo dipendente di adottare a suo nome tutta la cucciolata e di sostenere le spese per la loro guarigione. Inoltre pretese che le persone che avevano abbandonato i poveri cagnolini affrontassero l’accusa di crudeltà sugli animali.
Insomma, alla fine della storia tutto è andato nel verso giusto e le persone di poco cuore sono state punite! Speriamo che cose come queste non accadano più e che le persone prendano esempio dal gesto compiuto dal nobile re.