Mamma oca, non si sposta dal suo nido in fiamme per proteggere le sue uova.

Questa bella mamma oca perse quasi tutto, ma aveva ancora tanto amore da dare. Leì si era aggrappata alla vita in mezzo ad una tragedia straziante, il suo nido era stato bruciato di proposito da una persona crudele.

Il nido, conteneva sei uova e quando è stato bruciato, lei non voleva fuggire, anzi mentre le fiamme divampavano lei si era messa nel mezzo del nido, nel tentativo disperato di proteggere i suoi futuri piccoli. Purtroppo, nonostante i suoi sforzi, le sue uova andarono perse. I soccorritori di  Back To The Wild, un centro di riabilitazione, prelevarono mamma oca e i suoi piccoli non ancora nati.

Non ha mai lasciato il nido per proteggere le uova

Hanno fatto del loro meglio per dare alle uova una possibilità di combattere e recuperare, ma il calore del fuoco non ha dato loro scampo, inoltre l’oca madre aveva subito diverse ustioni che dovevano essere curate.

Lei era rimasta nel suo nido così a lungo per difendere le sue uova dal fuoco che la sua coda e le ali erano rimaste gravemente ferite. Ci sarebbero voluti mesi di cura presso il centro prima che potesse essere rilasciata di nuovo in natura.

Senza le sue uova per le quali aveva combattuto così duramente, l’oca sembrava destinata ad affrontare una lunga strada verso la guarigione, in solitudine. Ma anche se il suo corpo era ferito e aveva perso la prole, le squadre di soccorso impararono presto che la sua capacità di amare era ancora intatta, anche nella sua triste vicenda.

Il suo istinto materno straziato era come un pesante fardello per la sua anima, ma qualcosa di bello e inaspettato è successo.

Poche settimane dopo il suo arrivo, il centro di riabilitazione salvò sei adorabili pulcini che avevano perso la loro mamma. Giovani orfani avevano urgente bisogno di avere una figura materna per guidarli ed alimentarli nella prima fase delle loro piccole e fragili vite.

I soccorritori non erano sicuri di come avrebbe reagito la mamma oca ma provarono a introdurre i nuovi piccoli bisognosi nel suo habitat, l’impegno dell’oca nel voler dare amore materno non era svanito.

“Non appena abbiamo messo questi preziosi piccoli con lei, questa madre ha subito cominciato a prendersi cura di loro e a proteggerli “ scrive Back To The Wild su Facebook. “E’ rimasta all’altezza della sua reputazione, quella di una madre straordinaria!”.

Oca con le papere adottive

E ‘stato un lungo e straziante percorso nella vita di questa madre, dopo essere stata costretta a sopportare il dolore fisico ed emotivo. Ma nonostante tutto quello che ha sofferto, non ha mai perso la speranza e la voglia di amare, e così, una nuova generazione di oche hanno avuto la possibilità di crescere e prosperare con lei, confortati dal calore della loro mamma adottiva.

Articoli correlati