Cane anziano con la faccia da orsetto non sa perché è stato riportato indietro nel rifugio per ben 7 volte
Moltissimi cani non fanno una vita facile nei rifugi, dato che spesso vengono riportati indietro, anche da più famiglie, logorando sempre di più il loro cuore. Martin è un povero cane anziano che, purtroppo, è stato portato in un rifugio dal suo proprietario. L’uomo era ormai troppo anziano, e per questo motivo non poteva dare una vita meritevole al suo cane, quindi ha deciso di pensare al suo futuro. Tuttavia, all’interno del rifugio, il povero Martin è stato riportato indietro per ben 7 volte, rattristandolo molto. Fortunatamente, tramite un post diventato virale su Facebook, Martin ha incontrato la sua famiglia perfetta, con il quale passerà il resto della sua vita.
Martin è arrivato al rifugio SPCA of Wake County che aveva all’incirca 10 anni, dopo che il suo proprietario, 89enne, aveva raggiunto una condizione che non gli permetteva di dare al suo cane una vita adeguata. Il povero cane anziano era davvero molto dolce, e sin dal primo giorno che è entrato nel rifugio, si è dimostrato subito gentile e buono.
“Non so se capiva cosa stesse succedendo, ma anche dal primo giorno era felice, accomodante e davvero dolce con una faccia da orsacchiotto”,
ha detto un osservatore.
Martin è stato riportato 7 volte
Purtroppo, la vita di Martin all’interno del rifugio non è stata affatto piacevole. Infatti, il povero cane è stato rifiutato ben 7 volte da famiglie che, dopo averlo portato a casa, hanno deciso di riportarlo nel rifugio. Ad aggravare la cosa, c’era un problema che affliggeva Martin, ovvero una filariosi cardiopolmonare, che faceva titubare i potenziali adottanti.
Tuttavia, dopo aver pubblicato un post online, i volontari hanno ricevuto moltissime richieste di adozione. Moltissime persone volevano adottare Martin, e una coppia sembrava fare proprio al caso suo. Avevano esperienza con i cani anziani, e non avevano problemi con il suo problema cardiopolmonare. Adesso Martin dovrà continuare la sua cura ancora per qualche tempo, fino a quando non sarà definitamente pronto per andare a vivere con la sua nuova famiglia.