Era depresso perché gli restavano pochi mesi di vita. Passeggiare con il suo cane Jenny era l’unica cosa che lo faceva rilassare. Un giorno però il cane cambiò strada e lo guidò verso un vero e proprio miracolo.

Greg Thomas aveva 57 anni quando ha ricevuto la peggiore notizia della sua vita. I dottori lo informarono che aveva un cancro allo stadio terminale e che gli restavano pochi mesi di vita. La malattia era troppo avanzata per provare a curarla e l’unica cosa che poteva fare Greg era attendere la fine.

L’uomo venne congedato dal lavoro, la famiglia insieme a lui cominciarono a sistemare documenti e pratiche, tutti si stavano preparando alla dipartita. Ovviamente Greg entrò in depressione, aveva paura, spesso aveva bisogno di evadere e cominciò a fare lunghe passeggiate con il suo cane Jenny.

“Prima non potevo farlo, per via del lavoro ma presto scoprì che passeggiare con Jenny era l’unica cosa che mi dava un po’ di pace, lei stava al mio fianco, in silenzio e in qualche modo mi faceva sentire meno solo nel vortice di emozioni che mi attraversava”

Greg e Jenny percorrevano ogni mattina la stessa strada, ma una mattina la dolce compagna silenziosa portò l’uomo verso un altro sentiero. Camminando arrivarono ad un vecchio cimitero dove c’era una piccola chiesetta abbandonata ormai da decenni. La chiesa aveva più di 150 anni, era fatta di legno ed era ridotta davvero male, non sarebbe rimasta in piedi ancora per molto. Erano almeno 70 anni che nessuno pregava in quel luogo. Greg si sedette negli scalini insieme alla sua dolce compagna e pregò, in quel momento la disperazione scomparve e gli venne un illuminazione:

“Ho pensato che Jenny mi avesse portato un messaggio divino, conducendomi in quel posto, non poteva essere una semplice coincidenza”

In quel momento Greg prese una decisione. Il tempo che gli rimaneva da vivere, lo avrebbe dedicato a ristrutturare la chiesetta, probabilmente non sarebbe riuscita a sistemarla tutta perché il lavoro da fare era davvero tanto, ma avrebbe lavorato finché Dio glielo avesse permesso. Così, nonostante la sua condizione, ogni giorno prendeva Jenny e si recava alla chiesa.

Passavano i giorni

Passarono i mesi

E anche gli anni

Greg continuava il suo lavoro. In ospedale rimasero stupiti del fatto che il cancro fosse esattamente uguale alla prima diagnosi ma non era progredito, pur essendo sempre in stadio avanzato. Cominciarono le terapie per combattere la malattia e ovviamente l’uomo si sentiva debole a causa dei trattamenti. Nonostante ciò, quando si sentiva in grado, andava alla chiesa a continuare il suo operato di ristrutturazione.

La diagnosi fu fatta nel 2009, oggi Greg ha 70 anni. Nel 2016 è morta la sua amata Jenny, e successivamente ebbe la notizia che il cancro era tornato. Oggi Greg ha rifiutato di fare le terapie, lui è aggrappato alla sua fede in Dio più di quanto non lo sia mai stato:

“Qualunque sia la decisione di Dio, io sono d’accordo con lui” ha detto Greg, con l’espressione di chi è in pace con se stesso.

Su questa bellissima storia è stato fatto un servizio che è andato in onda su varie emittenti straniere, le foto sono state prese da quel servizio. che potete trovare cliccando qui.

 

Articoli correlati